Cerca

CUR

Rovigo laboratorio dei nuovi servizi per l'infanzia

L'università di Padova organizza un seminario internazionale in città

ROVIGO - Un convegno internazionale sui nuovi servizi dell'Infanzia. L'università di Padova lo ha organizzato perché crede in Rovigo come laboratorio per i servizi che riguardano l'infanzia da zero a sei anni.

"Il percorso integrato 0-6 cioè dell'età prescolare - spiega Luca Agostinetto, professore associato dell'università di Padova - è un percorso bello e difficile che vogliamo far culminare in un convegno internazionale che organizziamo qui nella nostra sede universitaria decentrata a Rovigo. Il convegno vuole essere un momento riflessivo ma anche di rilancio e valorizzazione dell'esperienze del territorio in un'ottica di individuazione di quelli che possono essere i prossimi percorsi in modo da fare di Rovigo una sorta di laboratorio per questa nuova dimensione dei servizi per l'infanzia che ha uno sguardo integrato sulle traiettorie di crescita dei bambini nei primi anni di vita".

Università e Comune hanno collaborato molto negli ultimi 13 mesi, ha sottolineato Emilia Restiglian, per "organizzare una formazione capillare prima tramite webinar poi tramite laboratori permanenti su il territorio destinati a educatori e insegnanti alcuni per coordinatori referenti stiamo raggiungendo circa 220 persone con iniziative che coinvolgono tutto quanto il territorio".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400