Cerca

EVENTI

Contaminazioni": La nuova rassegna tra cinema e teatro

Si parte lunedì con Ottavia Piccolo e la regista Sandra Mangini

Contaminazioni": La nuova rassegna tra cinema e teatro

ROVIGO - Una nuova collaborazione tra il Cinema Teatro Duomo e il prestigioso Teatro Sociale di Rovigo darà vita alla rassegna "Contaminazioni: Incontri tra cinema e teatro". Il progetto proporrà al pubblico rodigino una serie di eventi che combinano il mondo del cinema e del teatro, arricchendo la visione di film selezionati con conversazioni e incontri con attori e registi.

Il primo appuntamento della rassegna avrà luogo lunedì 4 dicembre alle 19 al Cinema Teatro Duomo. Durante questo evento, l'attrice Ottavia Piccolo e la regista Sandra Mangini discuteranno in anteprima del loro spettacolo "Cosa nostra spiegata ai bambini," in programma per marzo. La conversazione si collegherà anche alla proiezione del film "Le mani sulla città" di Francesco Rosi, un'icona della cinematografia italiana che affronta tematiche di corruzione e speculazione nell'Italia del boom economico. Un'intreccio di cinema e teatro che si propone di esplorare attualità, fenomeni criminali e forme di impegno civile attraverso la prospettiva degli artisti.

Il secondo evento è già previsto per venerdì 15 dicembre alle 19 e sarà collegato allo spettacolo "Scusa sono in riunione... ti posso richiamare?" in scena al Teatro Sociale. Il cast della commedia, incluso l'attrice Vanessa Incontrada, e il regista Gabriele Pignotta condivideranno il loro lavoro tra palcoscenico e set cinematografico, seguito dalla visione di "Ti sposo ma non troppo," una commedia diretta proprio da Gabriele Pignotta.

La rassegna "Contaminazioni" continuerà a gennaio con un evento legato al festival jazz in arrivo. L'ingresso a tutti gli eventi sarà possibile con il normale biglietto del cinema. Per ulteriori dettagli e l'acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito www.cinemaduomo.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400