Cerca

I Modellisti Agricoli Polesani incontrano Luca Zaia

Il gruppo ha consegnato al governatore la maglia ufficiale a lui dedicata

"Mi sò Luca": Zaia incontra i Modellisti Agricoli
CRESPINO - I Modellisti Agricoli Polesani da Luca Zaia. Il gruppo di appassionati ha consegnato al governatore la maglia ufficiale a lui dedicata, con la scritta "Mi sò Luca". "Questi ragazzi sono giovani ma portano avanti un bel progetto a Crespino, che espongono ogni anno durante la tradizionale Settembrata: una rassegna di paesaggi e modellini di macchine agricole veramente di valore", il commento di Zaia.
Che poi ricorda come i fondatori dei Modellisti si siano conosciuti "proprio grazie a questa grande passione: collezionare e costruire macchine agricole e paesaggi diorama in miniatura ma perfettamente rispondenti al vero. La loro attività affonda le proprie radici nell’agricoltura poiché tutti arrivano dalle campagne polesane e vi hanno lavorato. Li ho incontrati qualche giorno fa, e mi hanno consegnato un modellino realizzato da loro oltre ad una maglietta. Grazie di cuore, e complimenti per la vostra opera di divulgazione delle tradizioni agricole polesane".
Nella sede del municipio di San Vendemiano,i Modellisti hanno incontrato Zaia affiancati dalla consigliere regionale Laura Cestari e dal sindaco di Crespino Angela Zambelli.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400