Cerca

GAIBA

Grande successo per la XVI Edizione della Tournèe Giovani Talenti

Il comune altopolesano ha accolto giovani artisti affermati a livello mondiale

GAIBA - Gaiba ha ospitato il concerto della XVI edizione della Tournèe Giovani Talenti, quest'anno denominata "Festival Internazionale Giovani Talenti – musica classica senza frontiere". Il comune altopolesano è stato uno dei luoghi scelti per accogliere giovani artisti già affermati a livello mondiale, vincitori di numerosi concorsi internazionali e con esibizioni nelle più rinomate sale europee.

Nel palco del Teatro Sala Civica XXV Aprile si sono esibiti quattro giovani talenti:

  1. Anna Bodnar: Fisarmonicista di 28 anni, nativa di Odessa (Ucraina) e residente a Firenze.
  2. Maximilian Muller: Pianista di 20 anni nato a Berlino e residente ad Amburgo.
  3. Osmon Ramankulov: Pianista di 25 anni, nato nel Kyrgyzstan e residente a Lucerna (Svizzera).
  4. Kurt Mitterfellner: Violinista di 19 anni, nato a Losanna e residente a Morges (Svizzera).

Il programma musicale ha compreso brani di compositori celebri come Ludwig Van Beethoven, Piotr I. Tchaikovsky, Johann Sebastian Bach, Gabriel Fourè, Ferenz List, Pablo de Sarasate, Frèderic Chopin, Cesar Frank, Serghei Prokofief e Niccolò Paganini.

Il concerto ha avuto luogo di fronte a una sala gremita, presenti istituzioni civili e militari locali, Maurizio Marcassa Presidente di Amiderus Eventi Culturali Internazionali per il Rotary Club International e Nadine Lindfors vicepresidente, Natalya Lisova, presidente del Rotary Club Renaissance, assieme al marito Andrey Lisov.

Dopo l'esibizione, i musicisti hanno potuto godere di un momento conviviale presso la Villa Fiaschi - Ottoboni, grazie all'ospitalità di Donatella Resca e Gianni Ottoboni. La tournèe ha toccato anche altre città come Padova, Este, Montegrotto Terme, Badia Polesine, Gardone Valtrompia e Abano Terme. L'evento è stato sponsorizzato dai vari Rotary Club delle città ospitanti, con il patrocinio e contributo della Regione Veneto, del Comune di Padova e di altre amministrazioni locali. A Gaiba, il noleggio del pianoforte è stato possibile grazie al sostegno di Studio Ente di Franco Baldan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400