Cerca

Accademia dei Concordi

Bagatin si presenta alla città: "Il 2024 sarà un anno brillante"

Passaggio di consegne tra l'uscente Boniolo e il nuovo presidente.

ROVIGO - Con l’assemblea dei soci di oggi, 5 dicembre, Giovanni Boniolo ha ufficialmente salutato i soci dal suo ruolo di presidente dell’Accademia dei Concordi per lasciare posto a Pier Luigi Bagatin. Oggi pomeriggio, in sala Oliva, entrambi hanno parlato.

“Sto completando - ha detto Boniolo - un ciclo di sei anni belli e densi. L’Accademia ha un potenziale enorme e con essa Rovigo, spesso trascurata da cittadini e amministratori, talvolta anche dai soci che faticano a sentirsi davvero appartenenti a un istituto la cui storia deve andare oltre le storie individuali”.

“Essere dall’altra parte del tavolo - ha proseguito Bagatin - è un’emozione condita da un po’ di timore. Come organo direttivo, dovremo avere un grande senso di responsabilità tenendo i piedi per terra. Confermo l’inaugurazione dell’anno accademico a fine gennaio con l’orazione del professore Regazzoni. Il 2024 sarà un anno brillante con tanti ricordi, tra cui il più importante quello di Giacomo Matteotti, oltre che quello di Cristina Roccati. Avremo anche ospiti illustri quali il direttore del museo egizio, Christian Greco il 30 marzo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400