Cerca

FRATTA POLESINE

Giornata della Memoria, un viaggio nel campo di Fossoli 

La prenotazione entro il 20 dicembre

Fondazione Fossoli

Fondazione Fossoli

FRATTA POLESINE - In occasione della Giornata della Memoria, il 27 gennaio 2024, il Comitato della Biblioteca comunale "G. M. Bonardo", in collaborazione con la Pro Loco di Fratta Polesine, organizza un viaggio culturale al campo di concentramento di Fossoli (MO). L'evento riprende il successo dello scorso anno, che ha visto la visita al Memoriale di Milano.

Il programma prevede il ritrovo in piazza Matteotti a Fratta alle 8, con partenza alle 8.15. I partecipanti effettueranno la visita guidata al Campo di Concentramento di Fossoli che impegnerà l'intera mattinata. Dopo la visita, è previsto un pranzo libero mentre nel pomeriggio sarà possibile visitare il museo "Monumento al Deportato" di Carpi. La partenza per il rientro è programmata per le 16.45.

La quota di iscrizione, che include viaggio, assicurazione e visite guidate, è di euro 45. Per informazioni e adesioni, è possibile contattare Natalia al numero 3477549435 entro il 20 dicembre 2023.

"L'evento - sottolineano gli organizzatori - offre un'occasione preziosa per conoscere e ricordare la storia, poiché, come affermava Mario Rigoni Stern, “la memoria è necessaria, dobbiamo ricordare perché le cose che si dimenticano possono ritornare: è il testamento che ci ha lasciato Primo Levi” 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400