Cerca

Lendinara

Swing to the Lord, il concerto di organo a Lendinara

L'evento speciale per la festa dell'Immacolata

Swing to the Lord, il concerto di organo a Lendinara

LENDINARA – Il festival Antichi Organi del Polesine presenta un eclettico concerto per organo solo dal titolo "Swing to the Lord", un affascinante mix di corali spiritual e gospel, in occasione della festa dell'Immacolata. L'evento avrà luogo venerdì 8 dicembre alle 17 nella suggestiva chiesa di San Biagio a Lendinara.

Il programma, ideato da Asolo Musica con Mic, Regione Veneto, Fondazione Rovigo Cultura, Comune di Lendinara, e con il patrocinio della Diocesi di Adria-Rovigo e Provincia di Rovigo, offre un'esperienza unica attraverso la fusion di melodie elaborate per organo, canti tradizionali, corali e spiritual. I testi delle composizioni saranno recitati prima dell'esecuzione, creando una connessione profonda tra la musica e il messaggio spirituale.

Alla consolle dell'organo, un gradito ritorno al festival, il maestro Giovanni Feltrin, noto per la sua esperienza nel campo dell'organo e il suo contributo al Conservatorio Venezze di Rovigo, nonché alla Cattedrale di Treviso. Feltrin, vincitore di concorsi organistici nazionali e esperto nell'interpretazione di autori del Novecento, promette una performance dinamica e coinvolgente. L'organo di San Biagio, costruito nel 1926 dall'organaro padovano Domenico Malvestio, sarà protagonista di una sorprendente esibizione che attraverserà ritmi groove e swing, esplorando la sua personalità percussiva oltre alla melodia. Il repertorio proposto non solo intratterrà il pubblico ma offrirà anche una riflessione sulle tradizioni di popoli diversi e il valore della loro coesistenza. L'accesso al concerto è libero e gratuito,

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400