Cerca

PORTO TOLLE

A Porto Tolle torna la calza sospesa

Un supporto a famiglie, anziani e persone sole in condizioni di fragilità

A Porto Tolle torna la calza sospesa

PORTO TOLLE – Gli Assessorati alle Politiche Sociali e alle Attività Produttive di Porto Tolle hanno lanciato la seconda edizione dell'iniziativa #LaCalzaSospesa, invitando gli esercizi commerciali locali, tra cui piccole botteghe, panifici, edicole, cartolibrerie e negozi di abbigliamento per bambini, ad aderire all'iniziativa."Anche quest'anno proseguiamo il circolo virtuoso al quale la nostra comunità ha dato vita gli scorsi anni - ha commentato l'Assessore Tania Bertaggia -. Anche quest'anno, su proposta dei volontari dell'emporio, abbiamo esteso la proposta di adesione anche alle botteghe che vendono generi alimentari a lunga scadenza, per dare supporto a famiglie, anziani e persone sole che versano in condizioni di fragilità. Ringrazio gli esercenti che hanno aderito e tutti coloro che desidereranno contribuire alla raccolta solidale per dare sollievo concreto e donare un sorriso a chi riceverà i doni raccolti".

Dal 8 dicembre al 2 gennaio 2024, i cittadini di Porto Tolle sono incoraggiati ad acquistare nelle attività partecipanti un dono per bambini, come giocattoli, libri, articoli di cancelleria o abbigliamento. Gli esercenti consegneranno i doni ai volontari dell'Emporio della Solidarietà di Ca' Venier durante il Galà delle Vecie, in programma il 3 gennaio 2024 presso il Palazzetto dello Sport. I volontari dell'Emporio della Solidarietà, con sede a Ca' Venier, gestiranno la distribuzione dei doni alle famiglie e ai bambini bisognosi del comune di Porto Tolle, seguendo i parametri già adottati per l'assegnazione delle spese alimentari.

"I servizi dell'Emporio di Ca' Venier sono uno dei fiori all'occhiello per la nostra comunità e negli ultimi due anni la Calza Sospesa ha visto una risposta pronta di moltissimi cittadini - ha affermato l'Assessore Silvia Boscolo- . Grazie alle attività commerciali e a coloro che approfitteranno di questa occasione per fare del bene e grazie ai volontari dell'Emporio della Solidarietà per il loro costante impegno a servizio del prossimo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400