Cerca

sport

ll Borsari Rugby Badia Torna in Campo Contro il Pesaro Rugby

Peter Chinedozi, classe 2002, analizza l'ultima partita

l Borsari Rugby Badia Torna in Campo Contro il Pesaro Rugby

BADIA POLESINE - Dopo una pausa nel Campionato di Serie A, il Borsari Rugby Badia è pronto a tornare in azione domenica 10 dicembre. La squadra affronterà il Pesaro Rugby in casa presso i Nuovi Impianti Sportivi di Badia Polesine, con il fischio d'inizio previsto per le 14.30.

Il Borsari Rugby Badia ha avuto due settimane per prepararsi a questo importante incontro e migliorare gli aspetti che necessitano di attenzione, in seguito all'ultima partita giocata contro Villorba. Il match, valido per l'ottava giornata, vedrà il ritorno dei biancazzurri in campo, affrontando il Pesaro Rugby, squadra nuova nel Girone 2, ma già incontrata al Trofeo Pedrini.

Il giocatore della seconda linea, Peter Chinedozi, classe 2002, ha analizzato l'ultima partita e condiviso le sue impressioni. Inoltre, ha fornito una descrizione dell'avversario Pesaro Rugby, delineando le strategie e le aree di miglioramento che la squadra ha affrontato durante le sessioni di allenamento.

Il match sarà arbitrato da Daniele Vignarelli proveniente da Milano. La sfida promette emozioni e spettacolo per gli appassionati di rugby locali, con il Borsari Rugby Badia desideroso di dimostrare il proprio valore in questo importante incontro di Serie A.

Peter, oltre al rugby, sta anche lavorando…

“Da lunedì al venerdì sono responsabile di magazzino e automezzi. Ho iniziato a settembre dell'anno scorso perché ho cercato un lavoro che mi permettesse di giocare anche a rugby, visto che la professione per cui avevo studiato (enogastronomia) non potevo portarla avanti dal momento che avrei dovuto sacrificare lo sport”.

Rispetto alla passata stagione sta trovando più spazio in squadra…               

“L'anno scorso per me era tutto nuovo, la prima volta che mi allenavo con persone molto più grandi della mia età, un campionato con ritmi totalmente diversi rispetto alle giovanili. Ora ho imparato come funziona e sono riuscito a ritagliarmi uno spazio più importante che mi possa aiutare nella crescita come atleta e come persona”.                 

Questa stagione è partita bene…

“Sì, siamo usciti vittoriosi da una partita difficilissima contro il Valpolicella, mentre nella seconda giornata di campionato contro il Viadana siamo riusciti a imporre il nostro gioco grazie a una prestazione cinica. Dopo queste due vittorie siamo arrivati alla terza di campionato un po' montati pensando che sarebbe stata una passeggiata ma così non è stato ed è arrivata una pesante sconfitta che ci ha buttato giù. Nelle altre partite siamo riusciti inizialmente a tornare sulla buona strada nel primo tempo mostrando un bel gioco contro Viadana, però nel secondo tempo, siamo stati poco cinici e abbiamo concesso errori facili, così i nostri avversari, specialmente il Petrarca, ne hanno approfittato ribaltando il risultato”.

Domenica arriva Pesaro, che partita sarà?                                 

“Mi aspetto una reazione collettiva di squadra. Gli ultimi allenamenti sono stati molto difficili e ci siamo preparati su ogni minimo dettaglio perché è una partita che non possiamo permetterci di sbagliare dal momento che giochiamo in casa nostra. In campo ci sarà la solita aggressività e la difesa che ha caratterizzato il Badia negli ultimi anni, inoltre ci sarà più fame da parte di tutti visto che veniamo da un ‘periodo no’ caratterizzato da sole sconfitte e che vogliamo assolutamente cambiare. Non possiamo permetterci quindi di sbagliare l'atteggiamento. Dovremmo sfruttare tutte le occasioni senza lasciare la possibilità agli avversari di ritornare in partita. Sono convinto che Pesaro ci sfiderà nell’uno contro uno e cercherà di dimostrare che è capace e merita di stare in Serie A”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400