Cerca

SETTIMANA DEI DIRITTI UMANI

Rovigo incontra Alessandro Metz, anima di Mediterranea

L' armatore della nave Mare Jonio in città

Rovigo incontra Alessandro Metz, anima di Mediterranea

ROVIGO - In occasione della Settimana dei diritti umani, Alessandro Metz, una delle figure chiave del progetto "Mediterranea" e armatore della nave Mare Jonio, terrà un incontro a Rovigo. L'evento, intitolato "Nessuno si salva da solo", si svolgerà domenica 10 dicembre alle 16 nel Centro parrocchiale Marvelli, in vicolo Ciro Menotti.

Alessandro Metz condividerà l'esperienza di Mediterranea Saving Humans, un progetto che si impegna nel Mediterraneo per salvare i migranti in fuga dalle guerre, dalle devastazioni e dai cambiamenti climatici. L'incontro si inserisce nelle iniziative organizzate per celebrare il 75º anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani.

Nel contesto della Settimana dei diritti umani a Rovigo, sarà allestito un banchetto informativo in Piazza Tien An Men, dietro i Giardini delle Due Torri, dalle 15 alle 17:30. Successivamente, Mediterranea Polesine-Rovigo parteciperà a una fiaccolata con partenza alle 18, insieme alle associazioni coinvolte nella promozione della Settimana dei diritti umani.

Mediterranea Saving Humans è un'Associazione di promozione sociale (APS) nata nel 2018, impegnata nel soccorso civile nel Mediterraneo centrale. La Mare Jonio, la prima e unica nave del soccorso civile battente bandiera italiana, fa parte di una rete di associazioni europee dedite all'attività di ricerca e salvataggio nel Mediterraneo.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web ufficiale di Mediterranea Saving Humans: https://mediterranearescue.org/it. Chi è interessato può seguire le attività di Mediterranea Polesine-Rovigo sulla pagina Facebook o contattare tramite email all'indirizzo mediterranea.polesine.ro@gmail.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400