Cerca

Scuola

Inaugurata la nuova pavimentazione della palestra scolastica a San Bortolo

Taglio del nastro per la struttura che permette a tantissimi giovani di allenarsi

ROVIGO - Sabato pomeriggio, con un simbolico taglio del nastro, è stata inaugurata la nuova pavimentazione in legno della palestra scolastica di via Oroboni a San Bortolo. L'assessore allo sport Mattia Millan ha presieduto la cerimonia, alla presenza del dirigente scolastico Valeria Cittadin, del presidente del consiglio d’Istituto Michele Mariotto, del presidente Us Acli Sporti Renato Buratto e del presidente della società del quartiere Marino Benà.

La palestra, utilizzata al mattino dagli studenti della scuola primaria Papa Giovanni XXIII e al pomeriggio e nei fine settimana dalla Polisportiva San Bortolo, è sempre stata molto frequentata. La necessità di urgenti lavori di sistemazione è stata sottolineata da Millan, che ha affermato che migliorare l'impiantistica scolastica e sportiva è una priorità dell'amministrazione comunale.

Il costo totale dei lavori è stato sostenuto interamente dall'Amministrazione Comunale. Questa iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di miglioramento dell'infrastruttura sportiva a Rovigo, che comprende anche la costruzione di una nuova pressostruttura in Via Bramante e di un nuovo pattinodromo in Via Malipiero.

L'assessore ha sottolineato l'importanza dell'attività motoria non solo per la salute fisica, ma anche per migliorare l'apprendimento. La dirigente scolastica ha condiviso questa prospettiva e ha elogiato l'impegno dell'amministrazione nel promuovere un ambiente di apprendimento sano.

Il presidente della Polisportiva ha ringraziato l'amministrazione comunale per il rinnovamento della palestra, sottolineando che le atlete ora possono allenarsi in un ambiente sicuro e aggiornato. La partita del campionato provinciale under 14 ha inaugurato ufficialmente la nuova pavimentazione, con le ragazze della Polisportiva che hanno affrontato le coetanee del Villadose.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400