Cerca

sport

Project Star Volley lotta ma perde contro l'Apv Team Volley 2007

Coach Marzolla: "Abbiamo ceduto il passo a una ottima squadra"

ROSOLINA - Al Palasport di Rosolina, il Project Star Volley ha affrontato l'Apv Team Volley 2007 in una partita che si è rivelata intensa e combattuta, ma che alla fine è stata vinta dalle ospiti.

Nel primo set, il Project ha mostrato una performance solida, prendendo il controllo con un break di 7-0, grazie alla giocatrice Gloria Moretti. La grinta delle ragazze ha permesso loro di chiudere il set con un punteggio di 25-18, affermandosi con autorità.

Il secondo set, tuttavia, ha visto un'inversione di tendenza, con il Project che ha subito una rimonta da parte delle ospiti, chiudendo il set 25-14 a favore dell'Apv Team Volley 2007. Nel terzo set, la partita è stata combattuta punto a punto fino al 14-14, ma successivamente l'Apv Team ha preso il controllo, chiudendo il set 25-17. Nel quarto set, nonostante un momento difficile in cui le avversarie hanno ottenuto otto punti consecutivi, il Project ha dimostrato resilienza, rimontando fino al 19-23. Tuttavia, l'Apv Team ha mantenuto il vantaggio e ha chiuso il set 25-20, conquistando così la vittoria complessiva.

Nonostante la sconfitta, il Project Star Volley ha mostrato determinazione e spirito di squadra, anche considerando le numerose assenze che hanno reso la sfida più impegnativa. 

"Abbiamo ceduto il passo a una ottima squadra, siamo partiti bene con un primo set in cui abbiamo messo a frutto quanto fatto in settimana giocando intensamente e soprattutto sbagliando il giusto - il commento di Coach Marzolla  -. Per il resto della gara siamo rientrati nel nostro standard, giocando troppo a intermittenza e sbagliando tanto: questo lo paghi, con tutte le squadre. Peccato perché, per come si era messa la gara, potevamo fare qualcosa in più in termini di risultato. Bene il primo set, ora dobbiamo dare continuità a quanto di buono fatto, non sarà facile, ma le ragazze sono splendide e possiamo fare bene, ne sono convinto".

"Nel primo set ho visto la squadra che conosco e mi piace, quella che vedo in allenamento e di cui conosco le potenzialità – dichiara il Presidente Mirco Mancin -. Un gruppo di atlete che hanno fatto davvero un bel gioco, poi abbiamo subito l'ingerenza di una squadra messa bene nei fondamentali e che ci ha creduto più di noi. Dobbiamo continuare a lavorare con la convinzione che non è finita finché non è finita, solo così riusciremo a spegnere definitivamente quel maledetto clic che ci scatta a un certo punto e che ci fa diventare i primi nemici di noi stessi".  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400