Cerca

In centro

Un domenica da tutto esaurito, e il Delta Radio Live box è il cuore della festa!

Rivivi le emozioni di questa bellissima giornata, con tantissimi eventi.

ROVIGO - Una domenica da tutto esaurito a Rovigo. Musica, animazione, il mitico trenino e il Delta live box hanno scaldato l'atmosfera, nonostante le mattine rigide.

In una mattinata un po' grigia e umida il Delta Box Live è tornato a portare la sua allegria e la sua buona musica, animando, per il terzo giorno, piazza Vittorio Emanuele all'interno dell'evento “Aspettando il Natale” organizzato dal Comune di Rovigo. A portare la sveglia al centro della città la voce di Marco Terrestri, che ha dato il benvenuto ai primi avventori del mattino che hanno iniziato a raggiungere le attività del centro per una pausa colazione e un momento di di compagnia. Come sempre non sono mancati gli ospiti, ai microfoni di Delta Radio Cinzia Sivier del gruppo Run It, presenti in centro per la tradizionale corsa natalizia della Xmas Run, evento sportivo durante il quale tantissimi atleti hanno invaso il centro con i loro coloratissimi cappellini e le loro divise da Babbo Natale.

In anteprima Sivier ha anche annunciato l'attesissmo evento del mese di febbraio della “Rovigo In Love” che quest’anno sarà legata a stretto filo con la “Fondazione Città della Speranza” ed il suo istituto di ricerca pediatrica. Presenti in centro, oltre alle tradizionali casette dei prodotti tipici, anche tanti produttori locali che hanno proposto ancora tantissime eccellenze del territorio, dal miele alla zucca, passando per l’aglio e perfino la birra.

E proprio in tema di birra è intervenuto Stefano Oliviero dell’azienda agricola “Il Turrione” e la sua neonata, ma già famosa, produzione di birra Vojo. Oliviero ha presentato in anteprima la nuova produzione di birra al radicchio, con varietà di raddicchio rosa Polesano e di Chioggia. “La Radirò - ha spiegato -. Una birra che nasce dalla collaborazione con l’azienda Incao che produce sementi e che appena aperta sprigiona tutto il suo profumo regalando un crescendo di gusto”.

Dopo la pausa pranzo la città è tornata ad illuminarsi, grazie alle splendide coreografie del video mapping e la magia del trenino natalizio che ha rapito grandi e piccini. Come sempre non sono mancati Babbo Natale e il suo assistente che hanno distribuito dolci ai bambini e tantissimi gadget firmati Delta Radio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400