Cerca

EVENTI

Grande successo per la "Coppa di Natale" di scherma a Lendinara

La gara promozionale riservata alle categorie Prime Lame e Giovanissimi

ROVIGO - Torna il fascino della scherma a Lendinara con la "Coppa di Natale", una gara promozionale riservata alle categorie Prime Lame e Giovanissimi (età 8 e 9 anni) nelle tre armi: fioretto, spada e sciabola. La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 100 giovani atleti provenienti dal Veneto e dalle regioni limitrofe. L'evento, svoltosi presso il palazzetto dello sport di Via Carlo Alberto dalla Chiesa, è stato organizzato dalla società "Centro Scherma Rovigo".

Le gare sono iniziate il 9 dicembre alle 9:30 e si sono protratte fino al primo pomeriggio. La competizione ha coinvolto gli atleti in una fase a gironi all'italiana, seguita da una seconda fase con composizione modificata per permettere a tutti i partecipanti di effettuare il maggior numero possibile di incontri. Il Centro Scherma Rovigo, in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana di Scherma, ha allestito il campo di gara con 10 pedane necessarie. L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità del palazzetto dello sport, che ha gentilmente spostato una partita di basket programmata.

Durante la premiazione, tutti i partecipanti hanno ricevuto un premio a riconoscimento del loro impegno e incoraggiamento alla continuazione dell'attività nella scherma. I premi sono stati gentilmente offerti da sponsor locali, tra cui Borsari di Badia Polesine, Aliper di Rovigo, Farmacia San Gaetano di Lendinara, Zeta Farmaceutici e la filiale di Lendinara della Banca del Veneto Centrale. Il Consigliere Nazionale della Federazione Italiana di Scherma Guido Di Guida, il Presidente Regionale della FIS Alberto Spiniella, e altri rappresentanti istituzionali, tra cui l'assessore allo sport del Comune di Lendinara Franco Fioravanti, hanno presenziato alla premiazione.

La manifestazione si è conclusa con successo, sottolineando l'importanza di iniziative come queste nel promuovere la scherma e coinvolgere giovani atleti nelle fasi iniziali della loro carriera sportiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400