Cerca

ROVIGO

Vandali si scatenano contro le luminarie natalizie

Al via i controlli per individuare i responsabili

Luminarie vandalizzate ripetutamente a Concadirame

ROVIGO - Vandali scatenati contro le luminarie natalizie. A Concadirame, infatti, a più riprese, dalle installazioni delle luminarie, è stato segnalato il loro malfunzionamento. Gli accertamenti del caso hanno consentito di chiarire che si tratta di vandalismo, non di guasti. Qualcuno, evidentemente, trancia con regolarità i cavi. Un vero e proprio reato.

"A seguito delle varie segnalazioni - spiega la nota stampa del Comune - riguardanti il disservizio delle luminarie con particolare riferimento ad alcune frazioni (Si tratta, come detto, della frazione di Concadirame, per quanto non venga mai nominata, ndr), l'amministrazione informa che ha ricevuto comunicazione dalla ditta incaricata della gestione delle luminarie natalizie, che i malfunzionamenti registrati sono tutti dovuti a manomissioni dolose delle centraline".

"Tutta l'amministrazione afferma di essere amareggiata per l'accaduto, purtroppo non si tratta di un gioco ma di un vero e proprio reato. Un danno che ricade su tutta la comunità, con impegni economici assunti che vanno vanificati. Si spera  che chi pensa di divertirsi in questo modo insensato si ravveda, nel frattempo sono state allertate tutte le forze dell'ordine, al lavoro, anche attraverso le immagini delle telecamere, per trovare il responsabile o i responsabili di questo insano gesto".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400