Cerca

Natale in città

Un pranzo di Natale speciale per chi è solo

Ad organizzarlo la Comunità di Sant'Egidio con il supporto dei cittadini

Un pranzo di Natale speciale per chi è solo

ROVIGO - Mentre il mondo si prepara alle festività natalizie, la Comunità di Sant'Egidio si dedica a coloro che trascorreranno il Natale in solitudine. Fondata sulla solidarietà evangelica, Sant'Egidio celebra il Natale con i poveri, considerati parte della loro famiglia. L'iniziativa del pranzo di Natale è nata nel 1982 con un piccolo gruppo nella basilica di Santa Maria in Trastevere a Roma e si è diffusa in oltre 70 paesi, coinvolgendo 250mila persone nel mondo. In Italia, l'evento coinvolgerà circa 80mila persone in centinaia di città, compresa Rovigo.

Il pranzo di Natale è un momento speciale che ha resistito alle difficoltà della pandemia. I partecipanti sono persone senza fissa dimora, migranti, profughi, famiglie in difficoltà, anziani soli e chiunque desideri trascorrere il Natale in questa famiglia universale. Quest'anno l'evento a Rovigo si terrà nei locali del Seminario Vescovile e della "Locanda della casa" gestita dalla Caritas diocesana.

Per rendere possibile questa festa, la Comunità di Sant'Egidio chiede l'aiuto di tutti. Anche un piccolo gesto come un regalo, un po' di tempo dedicato o una donazione può fare la differenza. Questi gesti di generosità promettono un Natale che non dimentica nessuno: un Natale di condivisione, affetto e soprattutto speranza. Un momento in cui ogni cuore può trovare un po' di luce e calore. Per ulteriori informazioni o per contribuire, è possibile contattare la Comunità di Sant'Egidio a Rovigo via email all'indirizzo santegidiorovigo@gmail.com o chiamare i numeri di riferimento Marco al 3488729212, Angela al 335 224 063, o Simonetta al 333 343 6742.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400