Cerca

sport

Finalmente vittoria per il Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose

I ragazzi di Tellarini trionfano contro San Marco Rugby Venezia Mestre nella sfida salvezza

Finalmente vittoria per il Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose

VILLADOSE - Il Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose ha ottenuto la sua prima vittoria nel campionato di Serie B, superando il San Marco Rugby Venezia Mestre nella sfida salvezza e distanziandosi ora di 8 punti in classifica.

La partita è stata sempre sotto il controllo degli uomini di Tellarini, che hanno dominato in modo netto e avrebbero potuto aumentare ulteriormente il punteggio, nonostante alcune questioni disciplinari e errori da correggere.

Il match è stato chiuso già nel primo tempo con un punteggio di 29-0 e le quattro mete che hanno garantito il punto di bonus offensivo. Nella ripresa, il Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose ha mostrato un po' di rilassatezza, concedendo agli ospiti di segnare una meta in superiorità numerica.

La partita si è aperta con un calcio piazzato di Piva e successivamente con una meta di punizione che ha evidenziato il predominio dei polesani in mischia.

Ancora con il pacchetto si è aggiunta la marcatura di Moro all'inizio del secondo quarto di gioco dopo un maul efficace da touche, seguita da una trasformazione di Piva. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, Bovolenta ha capitalizzato un buon multifase neroverde, con un passaggio stretto dietro la schiena di Davì che ha chiuso sotto i pali.

Nel finale del primo tempo, la quarta meta è stata realizzata da Marra, chiudendo la partita con una giocata dei trequarti al largo da touche generata da un calcio di punizione. Nel secondo tempo, oltre a quattro cartellini gialli, sono arrivate le già citate mete di Bisotto e Potenza, quest'ultima con un break centrale dopo una mischia di Bovolenta, completando la doppietta personale del trequarti del Dose.

Il prossimo appuntamento per il Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose è venerdì 22 dicembre al ristorante Ca' Rosa di Ceregnano, con una cena sociale che coinvolgerà l'intero club, dalla prima squadra al settore giovanile, per concludere l'anno nel migliore dei modi. Il ritorno in campo è previsto per il 14 gennaio a Belluno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400