VOCE
NATALE
19.12.2023 - 13:23
ROVIGO - Proseguono gli eventi del periodo natalizio con ancora tantissimi ed entusiasmanti appuntamenti dedicati a grandi e piccini inseriti all'interno della quinta edizione della manifestazione "Il Natale degli Elfi nelle frazioni," ideata dal Gruppo Teatrale "Il Mosaico" con il sostegno del Comune di Rovigo - Assessorato agli Eventi e la Fondazione Banca del Monte di Rovigo.
"Si tratta di eventi, completamente gratuiti, rivolti ai più piccoli e alle loro famiglie – spiega l’assessore Benedetta Bagatin –. Sono attività volute dall’Amministrazione comunale per allietare e rendere ancora più partecipato e inclusivo questo Natale. Per le frazioni e i loro abitanti, esattamente come per il centro storico, questi momenti di condivisione e racconti di fiabe sono stati pensati per valorizzare i luoghi e la socialità, nella consapevolezza che qualche ora di allegria e magia natalizia possano essere apprezzati dai bimbi come dagli adulti. Un sentito ringraziamento agli organizzatori per la loro professionalità ed entusiasmo".
L'invito è per mercoledì 20 dicembre a Sant’Apollinare, nella Casa della gioventù "Sant’Antonio," dove il divertimento è assicurato grazie alla presenza dell’Elfo magico e alla "Magia comica." Giovedì 21 dicembre sarà il teatro parrocchiale di Concadirame ad accogliere grandi e piccini, offrendo loro lo spettacolo di burattini "Fagiolino e il Natale perduto". Ultimo appuntamento, venerdì 22 dicembre, vedrà la scena nel teatro parrocchiale di Boara Polesine la classica fiaba "Il Gatto con gli stivali." Al termine, gran finale con chiacchierata e selfie con Babbo Natale.
I prossimi eventi prevedono animazioni di vario genere, tra cui fiabe natalizie, letture teatrali, burattini, magia comica e bolle giganti, con la partecipazione di simpatici Elfi che distribuiranno gadgets a tutti i presenti. "La Fondazione Banca del Monte – commenta il presidente Giorgio Lazzarini – è felice di sostenere questo progetto, condividendo la finalità di rendere più vivace e sentita l’attesa delle prossime festività ai bimbi e alle loro famiglie. In questo momento storico così difficile, è importante dare ai bambini la possibilità di sorridere e alle famiglie il piacere di trascorrere momenti di serenità, pensando al significato autentico e al valore vero del Natale".
Tutti gli eventi sono programmati dalle ore 16.00 alle 18.00, con ingresso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Il Mosaico al numero 0425.200255. "Ringrazio l’amministrazione comunale e la Fondazione Banca del Monte di Rovigo per aver creduto nel nostro progetto – dichiara Emilio Zenato, presidente del Gruppo Teatrale “Il Mosaico” – Dopo l’ottima riuscita degli eventi in calendario la scorsa settimana nelle frazioni cittadine di Buso, Sarzano, Granzette e Roverdicrè, siamo pronti per i prossimi appuntamenti. Invitiamo tutti a venirci a trovare".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE