Cerca

Occhiobello

Occhiobello lancia il contributo economico per il trasporto scolastico

Un sostegno alle famiglie con studenti disabili

Occhiobello lancia il contributo economico per il trasporto scolastico

Il comune di Occhiobello

ROVIGO - La Giunta Comunale di Occhiobello ha annunciato l'istituzione di un contributo economico forfettario per il trasporto scolastico, rivolto alle famiglie degli studenti con disabilità che frequentano la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado per l'anno scolastico 2023/2024.

La Giunta ha fissato criteri e indirizzi specifici per la distribuzione di questi contributi, che saranno assegnati attraverso la partecipazione a un avviso pubblico. L'avviso sarà pubblicato sul sito ufficiale del Comune e avrà una scadenza alle 12 del 19 gennaio 2024. Le risorse complessive messe a disposizione per le famiglie che faranno richiesta ammontano a 8.150,00 euro.

Per essere ammissibili, le famiglie devono soddisfare alcuni requisiti, tra cui essere residenti a Occhiobello, non usufruire del trasporto scolastico comunale e utilizzare un mezzo privato per raggiungere l'istituzione scolastica, anche in un altro Comune. Si precisa che le scuole secondarie di secondo grado sono escluse dal beneficio.

L'iniziativa mira a sostenere economicamente le famiglie che affrontano spese aggiuntive per garantire il trasporto dei propri figli con disabilità verso le strutture scolastiche. L'erogazione del contributo sarà basata su una valutazione accurata dei criteri e dei requisiti stabiliti dalla Giunta. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il bando completo, nonché scaricare il modulo di domanda di partecipazione, sul sito ufficiale del Comune di Occhiobello al seguente indirizzo: Bando e Domanda di Partecipazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400