Cerca

Musica

Successo straordinario per la prima edizione di "All You Can Beat Drum Expo"

L'evento che ha unito i grandi della batteria internazionale e i principali produttori del settore

Successo straordinario per la prima edizione di "All You Can Beat Drum Expo"

ROVIGO - Il 16 e 17 dicembre, la città è stata la cornice dell'evento straordinario "All You Can Beat Drum Expo" organizzato da Drumzilla, in collaborazione con l'Associazione Culturale "DeltaMente" e "Drum Galà - Festival Italiano della Batteria". Questo eccezionale incontro ha riunito alcuni dei più rinomati batteristi internazionali e i principali produttori e artigiani nel campo della percussione.

L'ideatore di questo evento unico è il celebre batterista Riccardo Merlini, già noto per il successo del suo DrumZilla, un evento formativo che ha attraversato numerose città nazionali e internazionali. L'Associazione Culturale "DeltaMente" e il team di "Drum Galà", un rinomato spettacolo musicale dedicato alla batteria e alle percussioni, hanno contribuito attivamente alla realizzazione di questa prima edizione di "All You Can Beat".

La sezione espositiva, ospitata di fronte all'Hotel Europa, ha radunato marchi di fama nazionale e internazionale, tra cui Pearl, Tamburo, Midiware/Se Electronics, Techra, Kopyto, Footblaster, Rody Drums, NFM, Strebor e Roll'em. Un vero spettacolo di innovazione e qualità nel settore della percussione.

L'evento non solo ha presentato strumenti musicali e attrezzature di alta qualità ma ha anche offerto un palcoscenico a talentuosi artisti che si sono esibiti nella tendostruttura appositamente allestita. Tra gli artisti coinvolti spiccano nomi come Virgil Donati, Riccardo Merlini, Mario Riso (Rezophonic), Matteo Locati (Pinguini Tattici Nucleari), Krimh (Sepctiflesh) e James Payne (Kataklysm). Importanti media del settore come Accordo.it, Suonare La Batteria e RockerTV hanno coperto l'evento, testimoniando l'entusiasmo e l'interesse generati da "All You Can Beat". Anche illustri personaggi del mondo della musica, come Paolo Valli, ex batterista di artisti del calibro di Vasco, Giorgia, Pausini, Irene Grandi, Bennato, Negrita, hanno contribuito ad arricchire l'atmosfera dell'evento.

Ci riteniamo soddisfatti di questa prima edizione - appunta Claudio Lupo, Vicepresidente di Deltamente -. Abbiamo mosso il pubblico del web che ha finalmente potuto scavalcare lo schermo e toccare con mano i prodotti, ascoltare dal vivo i propri idoli e magari parlarci, abbracciarli e farsi una foto assieme; la luce negli occhi di alcuni ragazzi era indescrivibile. Ci rendiamo conto che questo è solo l’inizio, il warm-up che ci insegnerà come alzare l’asticella: realizzare questo tipo di occasione non è banale e richiede molte risorse; confidiamo, quindi, che questo primo esperimento possa attirare investitori pubblici e privati a cui abbiamo dimostrato non solo che un evento di caratura mondiale si-può-fare ma che si-deve-fare perché il pubblico ne ha un reale bisogno. Un sentito ringraziamento alla lungimirante Banca del Veneto Centrale che ha creduto nel nostro messaggio”.

Per ulteriori informazioni sull'evento e per contatti, è possibile scrivere a info@deltamente.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400