Cerca

sport

Under 16, un weekend ricco di emozioni

Dalla sconfitta contro il Petrarca Padova all'ottima prestazione nel campionato regionale

Under 16, un weekend ricco di emozioni

ROVIGO - Sconfitta amara per la Monti Rovigo Under 16 a Padova contro il Petrarca con punteggio di 30 a 14. La partita inizia con Petrarca molto aggressivo, che porta subito pressione nella metà campo del Rovigo cercando di sfondare con gli avanti, ma la difesa del Rovigo tiene, ma all'ennesima azione il Petrarca trova la meta in bandierina per il vantaggio 5 a 0. La Monti perde d'animo e si riversa subito nella metà campo del Petrarca e da un bel drive da touche nasce la prima meta di Trentanni trasformata da Milan per vantaggio 7 a 5. Alla ripartenza il gioco si staziona sulla metà campo e da un intercetto di Piantavigna nasce la seconda meta del Rovigo, sempre trasformata da Milan per vantaggio 14 a 5.

Sul finire del primo tempo il Petrarca accorcia segnando la seconda non trasformata. Il primo tempo finisce 10 a 14 per Rovigo. Nel secondo tempo i ragazzi probabilmente hanno subito il cambio di ritmo: qualche errore di troppo commesso e perdita di concentrazione hanno causato prima un piazzato per il 13 a 14 e poi altre 3 mete di cui una trasformata per il punteggio finale di 30 a 14.

“Tanto rammarico – ammette coach Emanuel Pellegrini - perché la squadra nel secondo tempo non ha più giocato come nella prima frazione, con possesso in fase di attacco e salita in fase difensiva, concedendo palla e gioco agli avversari. Non so cosa sia successo, sembrava che avessero la testa fuori dal campo. Teniamo ciò che di buono si è visto nel primo tempo e lavoriamo affinché si possa mantenere per tutto l'incontro la concentrazione, attitudine e rispetto dei piani di gioco”.

In campo: Agostini Marcello, Piantavigna Tito, Milan Alessandro, Bolognini Giulio, Costa Damiano, Pellegrini Denny, Biscuolo Giovanni, Lucchetta Matteo, Bonfà Alessandro, Zennaro Andrea, Lucchetta Marco, Slabutu Stefan, Trentanni Filippo, Rossi Tommaso, Dirignani Francesco, Bertolin Alessandro, Andretto Valentino, Verza Victor, Astolfi Federico, De Girolamo Massimo, Biasin Cesare. All. Pellegrini Emanuel

Monti Rugby Rovigo - Trento Rugby 10 – 19 (Campionato Regionale)

Ottima prestazione dei ragazzi nonostante il risultato perché sono riusciti con la grinta e l’attitudine a sopperire la fisicità degli avversari trentini. I rossoblù hanno tenuto bene i ritmi di gioco e non si sono mai scoraggiati nonostante non siano mai riusciti a trovare il vantaggio però “hanno saputo dimostrare che con una difesa coriacea e attenta è stato possibile arginare veramente una superiorità fisica notevole – spiega il coach Paolo Sturaro -. Combattivi e sempre in partita con tanta voglia e carattere. Mi è piaciuto il loro atteggiamento e soprattutto si sta notando la crescita della preparazione atletica e tecnica. Stiamo lavorando in allenamento in modo intenso e programmato e i risultati stanno arrivando. Per ora non importano i risultati, quel che ci interessa è vedere che stiamo formando dei rugbisti che dimostrano un gioco efficace”.

In campo: Zanirato Davide, Daddato Giacomo, Scalco Vittorio, Finetti Edoardo, Toffanello Pietro, Pellegrini Ivan, Forno Elia, Muraro Andrea, Zamana Manuel, Bizzaro Ivan, Salvan Daniel, Fabbri Alessandro, Felloni Pietro Andrea, Santato Filippo, Minazzo Giovanni, Biasin Filippo, Caniato Samuel, Ghirlinzoni Gabriel, Hedfi Youssef, Picone Tobia, Vignoli Jacopo. All. Paolo Sturaro

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400