VOCE
Rugby Serie A Elite
24.12.2023 - 16:47
PADOVA - Il "Memo Geremia" di Padova è stato teatro di uno spettacolo emozionante nel nono turno del campionato di Serie A Elite, con la Rugby Rovigo Delta che ha sconfitto il Petrarca Padova 12-10 in un remake della finale scudetto 2022/23. Il match è stato caratterizzato da una partita spigolosa, dominata dalle difese e segnata da un'incrollabile determinazione da entrambe le squadre. La sfida ha mantenuto gli spettatori sulle spine per l'intera durata degli ottanta minuti, con tre mete complessive e numerosi interventi spettacolari in fase di placcaggio.
I Bersaglieri hanno dimostrato la loro tenacia, ribaltando una situazione che sembrava sfuggir loro di mano. Al contrario, il Petrarca Padova, ora terzo in classifica a 25 punti, deve fare i conti con la propria indisciplina che ha permesso agli avversari di conquistare una vittoria cruciale. La prima parte della partita ha rispettato le aspettative di un vero derby, con collisioni dure e sfide individuali cariche di energia. Il Rovigo ha cercato di imporsi con un gioco più orientato alla manovra, ma il Petrarca ha risposto con una difesa ermetica.
Il tabellino ha visto il suo primo cambiamento al 25' minuto quando Tebaldi ha trasformato un calcio di punizione, portando il Petrarca in vantaggio 3-0. La sfida è rimasta intensa, con entrambe le difese che hanno annullato gli attacchi avversari. Il primo tempo si è chiuso sul 3-0 per il Petrarca. L'inizio del secondo tempo ha visto il Petrarca rafforzare la sua posizione. Tebaldi ha servito Fernandez, il quale ha sfruttato uno spazio lasciato libero dalla difesa rodigina per segnare la meta portando il punteggio a 8-0, poi a 10-0 dopo una difficile trasformazione di Tebaldi.
Il Rovigo ha risposto con determinazione. Con il pacchetto di mischia che metteva sotto pressione la difesa avversaria, Giulian ha segnato una meta portando il punteggio a 10-7. Tuttavia, la determinazione del Petrarca è emersa quando sembrava che il Rovigo potesse ribaltare la situazione. Il finale è stato adrenalinico, con D'Amico e Bellini del Petrarca che hanno ricevuto cartellini gialli, dando al Rovigo l'opportunità di sfruttare le mischie laterali. Cadorini ha segnato la meta decisiva al 79° minuto, fissando il risultato finale a 12-10 e scatenando la gioia dei tifosi rossoblù presenti in massa allo stadio. Il Rovigo, con questa vittoria, sale in seconda posizione a quota 27 punti, superando il Petrarca Padova in una classifica ora più serrata che mai. Il campionato continua a regalare emozioni e sorprese, promettendo ulteriori spettacoli appassionanti nelle prossime giornate.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE