Cerca

Adria

I presepi artistici di Cannatà in sala Cordella

La mostra rimarrà aperta fino al 7 gennaio: ecco gli orari

I presepi artistici di Cannatà in sala Cordella

ADRIA - E' stata aperta al pubblico sabato 23 dicembre la mostra dei Presepi artistici di Alessandro Cannatà nella Sala Cordella. La mostra, promossa dalla Pro Loco con il patrocinio dell'amministrazione comunale la collaborazione dell'Associazione Hatria Giallorossa, da subito ha registrato un alto numero di visitatori. L'inaugurazione è avvenuta alla presenza del sindaco Massimo Barbujani e della presidente della Pro Loco Letizia Guerra che, a nome dell'Associazione, ha consegnato una targa all'artista Cannatà "che con tanta passione e maestria sa creare e costruire dei capolavori che sanno comunicare quei valori veri e autentici del Natale".

Alessandro Cannatà ha espresso la sua gioia nel poter esporre anche ad Adria le sue opere alle quali tiene moltissimo. Ha, quindi, raccontato come la propria arte presepiale, che fonde svariati stili e materiali, con uno stile del tutto personale, nasca come una tradizione di famiglia. Con il papà, infatti, quando abitava in Calabria era quasi un rito realizzare dei grandi presepi. L'artista ha ringraziato, infine, per la collaborazione gli amici, la Clinica Biscaro e Poggio, L'emporio del Colore e la ditta di trasporti Leo Pellegrini.

Le sacre rappresentazioni esposte sono state realizzate negli ultimi due anni utilizzando diverse tecniche e ricreando diversi ambienti con dovizia di particolari. A fianco dei Presepi si potrà ammirare l'elaborato "Accendiamo luci di pace" realizzato dagli alunni della scuola dell'Infanzia G. Di Vittorio. La mostra resterà aperta fino a domenica 7 gennaio osservando i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 17.30 alle 20, il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 17.30 alle 20, mentre la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400