Cerca

VANDALI

Tornano ad abbattere il velox di Taglio di Po

E' successo ancora a Mazzorno Destro

Regalo di Natale, (ri)segato il velox!

Il velox di Taglio di Po

TAGLIO DI PO - "Segavelox" colpisce ancora e tona ad abbattere il velox di Taglio di Po, installato sulla Provinciale 46, nel territorio di Taglio di Po, a poca distanza dall'incrocio con via Marchi, nella frazione di Mazzorno Destro.

E' il regalo di Natale che ignoti hanno lasciato a sorpresa dopo l'ultima volta che il dispositivo per rilevare la velocità era stato segato nella notte tra il 5 e il 6 agosto.

I vandali, utilizzando probabilmente una smerigliatrice portatile, hanno tagliato il palo di supporto dell'autovelox, provocandone l'abbattimento. La tecnica sembra la stessa dell'ultima volta. Il velox era stato ripristinato in tempo record: a settembre era tornato in piedi e a ottobre funzionava nuovamente. 

Non si contano oramai più gli episodi simili in tutto il Polesine: in pochi mesi sono stati abbattuti a Bosaro, sulla Statale 16, a Giacciano con Baruchella sulla 482, poi nuovamente a Bosaro. 

Le modalità degli assalti sono sempre le stesse: i vandali agiscono nottetempo, utilizzando strumenti da taglio per abbattere il palo di supporto dell'autovelox. In questo periodo, poi, è complice la nebbia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400