Cerca

Porto Viro

"Gesù nasce dall'acqua", in centinaia alla cerimonia

Seconda edizione della manifestazione a Porto Levante con il supporto dei sommozzatori

Gesù dall’acqua alla terraferma

PORTO VIRO - Centinaia di persone hanno partecipato, martedì 26 dicembre a Porto Levante nel comune di Porto Viro, alla seconda edizione dell'iniziativa "Gesù nasce sull'acqua". La giornata è iniziata alle 16.30 con la benedizione del presepe nella darsena di marina di Porto Levante, officiata dal parroco della parrocchia di Scalon don Gianluca. Alle 17, i sommozzatori del gruppo di Rovigo tra i quali anche l'assessore allo Sport Michele Capanna, e con il supporto della Guardia di Finanza, hanno portato il bambinello dalla laguna verso il monumento al pescatore.

Il sindaco Valeria Mantovan, l'assessore Michela Girardello, alcuni componenti dell'amministrazione comunale e il senatore Bartolomeo Amidei, hanno accompagnato il presepe nella grotta allestita sull'acqua tra gli applausi delle tante persone presenti. A conclusione della giornata, uno spettacolo pirotecnico e il concerto della società corale Adriese con il maestro Massimo Siviero e al pianoforte Giovanna Santoro. Non è mancato il buffet con vin brulè, cioccolata calda e panettone per tutti, offerto dalle associazioni e dalle attività produttive della frazione.

L'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale di Porto Viro in collaborazione con le associazioni locali, è stata un successo, confermando l'interesse della cittadinanza per le tradizioni natalizie. "Siamo molto soddisfatti della partecipazione di questa seconda edizione di 'Gesù nasce sull'acqua' - ha commentato il sindaco Valeria Mantovan -. E’ una manifestazione che ha un forte valore simbolico, perché ci ricorda che la nascita di Gesù ed è un evento che coinvolge tutti, a prescindere dalla religione o dalla provenienza. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400