Cerca

OCCHIOBELLO

Occhiobello: Riconosciuto come 'Comune Attivo'

Il titolo per l'impegno nella promozione della salute e dell'attività fisica

Occhiobello: Riconosciuto come 'Comune Attivo'

OCCHIOBELLO - Il Comune di Occhiobello ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di 'Comune Attivo' nell'ambito della rete regionale che coinvolge Asl e Comuni, parte integrante del piano regionale di prevenzione 2020-2025. Questo meritato riconoscimento è stato ottenuto grazie agli sforzi del Comune nel promuovere la salute attraverso iniziative mirate all'attività fisica.

Occhiobello si è distinto per una serie di interventi volti a favorire l'attività fisica in diverse fasce d'età e in vari contesti urbani. Tra le iniziative riconosciute, spiccano il "pedibus", un servizio gratuito che promuove la mobilità sostenibile tra casa e scuola primaria per le famiglie, l'attività motoria di prossimità in collaborazione con Uisp, che include ginnastica dolce e attività fisica adattata anche in acqua.

Inoltre, Occhiobello è stato riconosciuto per la chiusura al traffico della strada arginale nei weekend e nei giorni festivi da maggio a settembre, permettendo a pedoni e ciclisti di fruire in sicurezza dei percorsi ciclabili. Infine, l'area 'work in sport' ha contribuito all'accreditamento del Comune grazie alle sue attrezzature inclusive e alla predisposizione alla pratica sportiva per tutti.

L'azienda Aulss 5 ha annunciato che, nei prossimi mesi, verrà consegnata al Comune una targa a suggello di questo prestigioso riconoscimento. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400