Cerca

villanova marchesana

Rifiuti ed incendi, situazioni insostenibile

Le segnalazioni dei cittadini, ormai esasperati

Ecovandali ancora in azione. "E poi incendi e furti"

VILLANOVA MARCHESANA - La situazione a Villanova Marchesana sembra aver raggiunto, per quanto riguarda l’abbandono di rifiuti e episodi di microcriminalità, livelli al limite del sopportabile.

Questa, almeno, la segnalazione di qualche residente che nei giorni scorsi, nel tratto che va dalla rampa arginale di via Abbazia fino a quella di via Capo di Sopra, a Canalnovo, ha raccolto immondizie e sacchi di rifiuti sparsi sui circa tre chilometri interessati. Il cittadino, che preferisce mantenere l’anonimato, si è prodigato a raccogliere e differenziare il materiale abbandonato. Il solerte cittadino è preoccupato: “La situazione a Villanova Marchesana è totalmente fuori controllo, si passa da furti, scippi, a colpi di arma da fuoco, a risse e incendi, presumibilmente dolosi, fino all’abbandono di auto e roulotte sulla pubblica piazza".

"E’ necessario intervenire, non è possibile andare avanti così. Capisco che i problemi sono davvero tanti, capisco che un’amministrazione comunale non riesca a seguire tutto, ma ci sono evidenze che è davvero difficile poter ignorare. Soprattutto perché rientrano in quella serena quotidianità che dovrebbe essere rispettata e tutelata”. Sarà veramente così o è la percezione di qualche cittadino che per una serie di motivi non riesce a sentirsi tranquillo? E in ogni caso, in questa testimonianza, seppur anonima, oltre all’abbandono di rifiuti si fa cenno a scippi, furti e, addirittura, colpi di arma da fuoco, risse e incendi dolosi. Una situazione apparentemente, per usare un eufemismo, delicata. Resta, per ora, una buona quantità di rifiuti abbandonati e raccolti da un cittadino attento e dotato di ottimo senso civico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400