Cerca

AMBIENTE

Bonifica ex "Isola Verde": Il sindaco Barison "intervento importante e delicato"

Un contributo di un milione dalla Regione per i siti inquinati

Bonifica ex "Isola Verde": Il sindaco Barison "intervento importante e delicato"

VILLADOSE - La Regione Veneto ha stanziato un contributo significativo per la bonifica di siti inquinati, e tra i beneficiari di questo fondo, Villadose si distingue come uno dei principali destinatari, ottenendo un milione di euro. L'assegnazione di questi fondi è parte di un programma più ampio finalizzato al ripristino del territorio in vari comuni della regione.

Secondo quanto comunicato dall'assessore Gianpaolo Bottacin, la Giunta regionale ha coperto al 100% le spese previste, offrendo un sostegno importante per l'avvio degli interventi di bonifica. Il contributo interesserà sia aree di proprietà della pubblica amministrazione sia aree private, consentendo alle amministrazioni di agire in sostituzione e in danno dei soggetti obbligati inadempienti. In particolare, Villadose riceverà un milione di euro per la messa in sicurezza dell'area dell'ex Isola Verde. 

"Si tratta di un'ottima notizia - commenta il sindaco Pierpaolo Barison - arrivata nelle ultime ore del 2023 che ci permette di mettere in cantiere un intervento importante e delicato con un motivo di orgoglio in più, quello di esser risultati i maggiori beneficiari tra una decina di Comuni, alcuni dei quali decisamente più grandi di noi. La Regione Veneto la sua attenzione e vicinanza al territorio: per noi, che siamo una realtà decisamente piccola in confronto agli altri, è come se da Venezia fossero arrivati contemporaneamente Babbo Natale e Befana".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400