Cerca

sport

Il grande ritorno dello Skating Club Rovigo: Un pomeriggio di sport e spettacolo

L'evento domenica al Palasport

Il grande ritorno dello Skating Club Rovigo: Un pomeriggio di sport e spettacolo

ROVIGO - Dopo una pausa di due anni a causa della pandemia, lo Skating Club Rovigo torna sotto i riflettori domenica 7 gennaio 2024 alle 16 al Palasport di Rovigo. La squadra di pattinaggio corsa e freestyle della città si esibirà in uno spettacolo che segna la chiusura delle festività natalizie.

La location scelta è il Palazzetto situato accanto al Pattinodromo delle Rose, nel cuore del quartiere Commenda. Questa passerella sportiva, che aveva visto le sue ultime edizioni nel 2020 al teatro di Casa Serena e precedentemente al Don Bosco, promette di essere uno degli eventi clou nel calendario sportivo di Rovigo.

Nel corso del pomeriggio, saranno presentati tutti i protagonisti della stagione sportiva, compresi pattinatori, atleti, dirigenti, allenatori, genitori, sostenitori e simpatizzanti del club fondato nel 1961. Il presidente Federico Saccardin, alla guida del club da oltre trent'anni, sarà presente insieme alle nuove entrate, tra cui Gaia Lissandron e Giuseppe Bramante.

Lo spettacolo includerà esibizioni delle nuove internazionali, campioni verdeblù, atleti di spicco nei campionati regionali e nazionali del 2023, nonché le giovanili e il gruppo freestyle capitanato da Gianmaria Milani. Parteciperanno anche le scuole di pattinaggio di Rovigo, compresi i corsi di Stanghella, Crespino e Pontecchio Polesine.

Oltre ai pattinatori, lo spettacolo vedrà la partecipazione delle istituzioni amministrative e sportive locali, insieme agli sponsor che sostengono lo Skating Club Rovigo. Un caloroso benvenuto sarà riservato alle nuove realtà, in un pomeriggio all'insegna dello sport, della passione e del divertimento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400