Cerca

EVENTI

Ancora tanti appuntamenti al Museo Archeologico Nazionale di Adria

Domenica 7 gennaio l'ingresso gratuito per tutti

Ancora tanti appuntamenti al Museo Archeologico Nazionale di Adria

ADRIA - Il Museo Archeologico Nazionale di Adria presenta una serie di eventi imperdibili per il mese di gennaio 2024, offrendo al pubblico un'opportunità unica di esplorare la storia e la cultura della regione. Sabato 6 Gennaio dalle 14.30 alle 19.30 l'apertura straordinaria per la Festa dell'Epifania mentre domenica 7 Gennaio, dalle 8.30 alle 19.30 una giornata ad ingresso Gratuito per l'evento #Domenicalmuseo in occasione della prima domenica del mese. Domenica 14 Gennaio alle 16.30 la conferenza "La Chiesa adriese" curata dal prof. Alberto Andreoli (UniFe), che esplorerà le origini e lo sviluppo dell'organizzazione ecclesiastica nel territorio. L'ingresso sarà gratuito su invito. 

Inoltre, il Museo offre la possibilità di regali speciali, come la "Guida del Museo Archeologico Nazionale di Adria" e l'"Abbonamento Annuale al Museo," perfetti per gli amanti della storia e della cultura.

Il Museo Fuori dal Museo e la mostra a Roma

Il Museo Archeologico Nazionale di Adria continua a brillare a livello nazionale con la mostra "Spina etrusca. Un grande porto del Mediterraneo" presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma. La mostra racconta la storia etrusca dell'Adriatico e presenta 13 prestiti di reperti dal Museo di Adria. L'esposizione è aperta fino al 7 aprile 2024.

Gli orari di apertura per Gennaio:

  • Lunedì: Chiuso
  • Sabato e Prima Domenica del Mese: 8.30-19.30
  • Da Martedì a Venerdì: 8.30-13.30
  • Domeniche e Festivi: 14.30-19.30

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Museo al numero 0426 21612 o via e-mail drm-ven-museoadria@cultura.gov.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400