Cerca

porto viro

Parte il servizio per garantire ai pescatori prezzi agevolati sulla benzina

Lo annuncia il sindaco Valeria Mantovan

Carburante agevolato per i pescatori

PORTO VIRO - E’ partito ufficialmente il servizio che garantirà ai pescatori di usufruire di benzina a prezzi agevolati.

Ad annunciarlo il sindaco di Porto Viro, Valeria Mantovan, che questa battaglia l’aveva portata avanti ancora ai tempi del suo mandato da assessore nella giunta precedente.

“I nostri pescatori potranno finalmente usufruire della benzina agevolata - ha annunciato il primo cittadino ieri sui social - il servizio sarà attivo a partire dalle 14.30 di oggi (ieri ndr), martedì 2 gennaio, al distributore di Porto Levante. Si ringrazia Gianni Petroli per aver permesso, in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’erogazione di questo importante servizio”.

Un servizio che, appunto, era in agenda da tempo dalla Mantovan, come detto già quando era assessore nel corso della precedente amministrazione.

Lo scorso dicembre aveva annunciato come la lunga battaglia amministrativa finalizzata a fornire carburante a prezzi agevolati al settore della marineria locale era finalmente conclusa, grazie anche alla stretta collaborazione con il comune di Rosolina e, appunto, l’azienda “Gianni Petroli” di Chioggia.

I pescatori, e questo da ieri, potranno beneficiare di consistenti sconti sui carburanti anche nel distributore di Porto Levante.

Mantovan aveva sottolineato all’epoca le sfide burocratiche affrontate, in particolare con l’Agenzia delle Dogane, considerandole il principale ostacolo superato.

L’obiettivo era rispondere alle esigenze dei pescatori, offrendo loro opportunità di risparmio in un momento in cui il settore della pesca sta affrontando difficoltà, compresa un’urgente emergenza ambientale legata al granchio blu nella molluschicoltura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400