Cerca

EVENTI

Presentato ad Adria il Libro "La Madonna che Viene da Lontano"

Una serata di emozioni e spiritualità

Presentato a Adria il Libro "La Madonna che Viene da Lontano"

ADRIA -  Nella suggestiva cornice della Sala Cordella di Adria, si è svolta nei giorni scorsi la presentazione del libro "La Madonna che Viene da Lontano". L'evento ha suscitato grande interesse, coinvolgendo numerosi partecipanti desiderosi di conoscere questa affascinante storia dedicata alla Virgen di San Juan de Los Lagos, giunta in Polesine dal lontano Messico.

I relatori dell'incontro, tra cui Don Massimo Barison, Paolo Avezzu', Ivan Malfatto e Giancarlo Checchinato, hanno raccontato la storia a più mani, enfatizzando i valori della solidarietà, del volontariato e della fratellanza tra i popoli. Il libro è un inno alla fede, alla devozione, alla spiritualità e all'operosità, un intreccio tra religione e amore per il territorio.

Il Sindaco di Adria, Massimo Barbuiani, ha elogiato l'iniziativa e sottolineato l'importanza di includere la visita alla Virgen di San Juan de Los Lagos tra le mete proposte per il Giubileo del 2025, che attirerà circa 32 milioni di pellegrini da tutto il mondo a Roma. La serata è stata impreziosita dalle esibizioni degli artisti Elena Munkacsi al flauto traverso e Davide Gazzi alla chitarra, che hanno reso l'atmosfera particolarmente magica e suggestiva. L'incontro è stato reso possibile grazie alla collaborazione della Pro Loco di Adria e all'esposizione di 10 presepi curati dall'artista Alessandro Cannatà, veri capolavori da ammirare. Il libro "La Madonna che Viene da Lontano" rappresenta una testimonianza unica di fede, condivisione e amore che attraversa distanze geografiche per unire le persone nella spiritualità e nella devozione alla Madonna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400