Cerca

Solidarietà

Una catena di solidarietà: 8mila euro raccolti per le cure mediche di Silvia Fiorini

L'incredibile risultato raggiunto dall'associazione Carobbi Ceregatti

Una catena di solidarietà: 8mila euro raccolti per le cure mediche di Silvia Fiorini

ROVIGO - In un gesto di generosità senza precedenti, la comunità si è unita per sostenere Silvia Fiorini, ex Nazionale di Calcio Femminile, classe 1969, e campionessa italiana con l’Aglianese nel campionato 1994-95.

Attraverso una raccolta fondi lanciata dalla fondazione Carobbi Ceregatti, si è riusciti a raggiungere l'ammirevole cifra di 8mila euro. L'iniziativa, partita il 20 dicembre e conclusasi il 30 dicembre, ha coinvolto anche aziende di spicco quali Cartiere Modesto Cardella e Athena srl e le stesse amiche di Silvia.

Davide Ceregatti, organizzatore della raccolta fondi, ha espresso la sua gratitudine alle società che hanno partecipato all'iniziativa, sottolineando l'importanza del contributo di Alessandra Nencioni nel portare all'attenzione della comunità il problema di salute di Silvia Fiorini.

Il gesto nobile è emerso da un'asta organizzata per Silvia, ma ha poi preso slancio grazie alle generose donazioni di aziende di Lucca, dimostrando come la solidarietà possa superare i confini fisici e unire le persone in un obiettivo comune. Il bonifico di 8mila euro è ora destinato alle cure mediche di Silvia Fiorini, offrendole un sostegno prezioso nella sua battaglia. A luglio 2023, Silvia ha avuto un'emorragia cerebrale rimanendo in coma per diversi giorni. I medici non avevano dato molte speranze sul fatto che Silvia potesse superare le prime ore, ma lei ha messo in gioco tutta la sua grinta e ha superato l’ostacolo. Adesso è su una sedia rotelle ed è in grado di muovere solo parte del suo corpo. Non è autosufficiente e quello di cui lei ha bisogno è un percorso riabilitativo all’interno di una struttura altamente specializzata che avrà il costo di 300 euro al giorno, per un totale di oltre 110 mila euro in un anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400