Cerca

ariano nel polesine

Arriva la rivoluzione dei rifiuti e delle tariffe

In sala della Cultura Ecoambiente incontrerà le attività economiche del territorio

Arriva la rivoluzione dei rifiuti e delle tariffe

Il percorso verso la tariffa puntuale di Ecoambiente prosegue.

In tal senso l’amministrazione comunale di Ariano nel Polesine, in collaborazione con Ecoambiente, ha deciso di organizzare un incontro pubblico, rivolto a tutte le attività economiche del territorio comunale. Sarò un’occasione nel quale i tecnici di Ecoambiente, spiegheranno le nuove modalità di raccolta e il corrispondente calcolo della tariffa.

L’appuntamento per l’incontro è programmato per martedì 9 gennaio alle 10 all’interno della sala della Cultura.

L’incontro informativo sarà intitolato “Verso la tariffa puntuale” e si parlerà delle novità che propone Ecoambiente per quanto riguarda la raccolta differenziata con il nuovo sistema che verrà introdotto in tutto il territorio della Provincia di Rovigo. Ariano nel Polesine, insieme agli altri comuni, partirà con la tariffa puntuale proprio da quest’anno. Questo incontro, dopo i precedenti svoltesi nel corso del 2023, sarà concentrato sulle utenze non domestiche e quindi su come devono comportarsi le attività commerciali del territorio sul come conferire i rifiuti prodotti.

Ecoambiente ricorda, inoltre, che per le utenze domestiche dal 13 novembre scorso non verranno più raccolti i sacchi del verde, sfalci e ramaglie nei comuni di Ariano nel Polesine, Loreo, Porto Tolle, Porto viro e Taglio di Po. Per continuare ad usufruire del servizio di ritiro a domicilio è necessario richiedere il contenitore da 240 litri. Le ramaglie esposte senza bidone da lt 240 non potranno essere raccolte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400