Cerca

Arte

Grande successo per la mostra-concorso "Capita d'Inverno"

L'evento organizzato dal Circolo Culturale Arti Decorative

ROVIGO  - Nella suggestiva sede del Circolo Culturale Arti Decorative in Piazzetta Annonaria la premiazione della mostra-concorso di pittura e fotografia "Capita d'inverno". L'evento ha raccolto l'entusiasmo di 26 pittori e 6 fotografi, i quali hanno contribuito alla realizzazione di un'esposizione di ben 57 opere, arricchite anche dalla presenza dei presepi dell'artista Francesco Foti.

Il Presidente del Circolo, Franco Montanari, affiancato dai membri del Direttivo, ha tenuto a sottolineare il successo delle numerose attività svolte nel corso del 2023, evidenziando la significativa partecipazione sia degli artisti che dei visitatori. Guardando al futuro, Montanari ha annunciato che il 2024 sarà segnato da due importanti ricorrenze: il Centenario dell'eccidio di Giacomo Matteotti e i 700 anni dalla morte di Marco Polo.

La premiazione è stata preceduta da un bilancio delle attività svolte e da un ringraziamento speciale al Circolo "La Tavolozza" di Stanghella, con Lucia Soldà e Rosetta Menarello in giuria. Per la sezione di pittura, il primo premio è andato ad Andrea Bascarin con l'opera "Nevicata a Milano", seguito da Maria Aurora Bononi con "Bufera di pioggia" al secondo posto e Sandra Bernecoli con "Atmosfera" al terzo posto.

Nella sezione di fotografia, il primo premio è stato assegnato a Elena Prearo con l'opera "Semi e foglie invernali", seguita da Rossella Magosso con "Inverno al parco" al secondo posto e Marzia Benatelli con "Gelata" al terzo posto. Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Dino Angeli, giurato del Circolo Athesis di Boara Pisani (Pd).

Ai primi classificati di entrambe le sezioni è stata conferita una scultura in ferro, opera dell'artista Guido Rabbiato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400