Cerca

DAL COMUNE

Aperte le candidature per il servizio civile universale a Occhiobello

Le candidature possono essere presentate entro il 15 febbraio

Aperte le candidature per il servizio civile universale a Occhiobello

OCCHIOBELLO - Il Comune di Occhiobello mette a disposizione sei posti per volontari del servizio civile universale, con la possibilità di svolgere attività nell'ambito delle politiche sociali per dodici mesi, con un impegno settimanale di venticinque ore e un compenso di 507,30 euro mensili. Le candidature possono essere presentate entro il 15 febbraio alle 14 tramite il sito https://domandaonline.serviziocivile.it.

Il progetto proposto dal Comune, denominato 'Nuova vita per la terza età', è rivolto a giovani tra i diciotto e i ventotto anni. Le attività prevedono l'assistenza agli anziani nello svolgimento di pratiche mediche, farmaceutiche e altre attività di sportello (front e back office).

Il servizio civile universale, promosso dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, contribuisce a realizzare gli obiettivi dell'agenda Onu 2030, promuovendo la solidarietà, l'inclusione sociale e l'invecchiamento attivo. Il programma mira a migliorare la qualità della vita degli anziani e degli adulti in condizioni di disagio.

Per ulteriori informazioni e per presentare la candidatura, è possibile contattare l'ufficio servizi sociali del Comune di Occhiobello al numero 0425/766187, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, oppure via email all'indirizzo sociale@comune.occhiobello.ro.it.

Il bando completo è disponibile all'indirizzo: link al bando.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400