Cerca

PORTO TOLLE

Porto Tolle celebra i neolaureati e i neomaggiorenni

Una serata per "accoglierli" ufficialmente nella comunità

Porto Tolle celebra i neolaureati e i neomaggiorenni

PORTO TOLLE - Nella serata dell'8 gennaio , l'Amministrazione Comunale di Porto Tolle ha conferito un attestato di merito ai 31 neolaureati del 2023. Questo appuntamento annuale rappresenta un gesto consolidato dall'amministrazione Pizzoli, che desidera rendere omaggio ai cittadini che hanno completato un percorso di formazione, spesso caratterizzato da notevoli sacrifici sia per gli studenti che per le loro famiglie di supporto.

Con il sindaco Roberto Pizzoli era presente l'assessore Silvia Boscolo, che ha aperto la serata sottolineando: "Voi siete il nostro futuro oltre che il nostro orgoglio. Il nostro augurio è che la strada degli studi accademici, non certo semplice da affrontare, vi porti esattamente dove desiderate".

Il Sindaco ha enfatizzato il valore dell'impegno e della dedizione necessari per conseguire la laurea. "I nostri giovani e le loro famiglie devono compiere diversi sacrifici, anche di natura economica, per raggiungere il traguardo finale del percorso universitario, per le lunghe distanze da percorrere o per garantire loro la possibilità di un alloggio presso le sedi universitarie. A voi va la nostra stima, con l'auspicio che possiate realizzare i vostri sogni operando nel nostro territorio, concorrendo così alla creazione di un più florido futuro per Porto Tolle".

La serata, è stata anche l'occasione per omaggiare i neomaggiorenni della seconda metà del 2023. In collaborazione con la Polizia Locale, sono stati consegnati loro una copia della Costituzione Italiana e una lettera personale del Sindaco.  "In questa cerimonia il Comune e il sindaco vi accolgono formalmente nella comunità civile della nostra Repubblica"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400