Cerca

sport

La Solmec Rhodigium Basket si prepara ad affrontare Posaclima Ponzano

La sfida al PalaCicogna Sabato 13 Gennaio alle ore 20

La Solmec Rhodigium Basket si prepara ad affrontare Posaclima Ponzano

ROVIGO - La Solmec Rhodigium Basket si prepara con slancio per il girone di ritorno della LBF Serie A2 dopo la vittoria contro Bolzano. La prossima sfida vedrà le rosso-blu affrontare Posaclima Ponzano al PalaCicogna Sabato 13 Gennaio alle ore 20.

Nel girone di andata, la squadra trevigiana si è classificata al 5° posto con otto vittorie, di cui sei ottenute sul parquet del PalaCicogna. Ponzano si è dimostrato un fortino per la Rhodigium, che ha perso contro di loro all'inizio della stagione con il punteggio di 43-56. Ponzano ha aggiunto alla squadra Camila Kirschenbaum, un'ottima realizzatrice, come dimostrano i 12 punti dell'ultimo turno contro Vigarano. Oltre a Kirschenbaum, Ponzano può contare su giocatrici come Celia Fiorotto, Francesca Favaretto, Martina Mosetti, e Giovanna Pertile.

Rovigo, entusiasta dopo la vittoria contro Bolzano, è pronta per la sfida. La Rhodigium è al 5° posto e cerca una prova convincente anche fuori casa. Il debutto di Matea Atanasovska, nuova giocatrice macedone, dovrebbe dare più profondità alle rotazioni di coach Pegoraro. Sara Zanetti, protagonista con 29 punti e 13 rimbalzi nell'ultima partita, e Silvia Viviani, autrice di 51 punti totali contro Bolzano, saranno fondamentali per la squadra.

Gli arbitri designati per la sfida sono Vito Castellano di Legnano (MI) e Lorenzo De Ascentiis di Cremona.

Massimo Borghi, assistant coach Solmec Rhodigium Basket, presenta così la partita: "Contro Bolzano abbiamo giocato una grandissima partita. È stata una vittoria di squadra, voluta da tutto il gruppo ed arrivata in un momento difficile per noi. Quella di Ponzano sarà una trasferta molto difficile: al di fuori del nostro palazzetto non abbiamo giocato sempre bene. Le nostre avversarie arrivano da una vittoria con ampio margine contro Vigarano. Il loro roster è molto lungo, quindi sarà un match molto difficile da preparare. È una squadra atipica: sono molto fisiche ma allo stesso tempo si esprimono meglio con il gioco in contropiede. Noi cercheremo di abbassare il ritmo della partita, come sempre con squadre di alta classifica".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400