Cerca

Occhiobello

Una generosa donazione della Fiab alla Biblioteca Comunale di Occhiobello

Il gruppo ha consegnato una dozzina di volumi e alcuni DVD

Una generosa donazione della Fiab alla Biblioteca Comunale di Occhiobello

OCCHIOBELLO - L'associazione Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) ha donato una dozzina di volumi e alcuni DVD alla biblioteca comunale di Occhiobello, promuovendo un prezioso dialogo tra sport e cultura. Questi materiali, che coprono temi come la storia, la pace, lo sport e la narrativa, verranno catalogati e resi disponibili al pubblico.

"Fiab ha già un legame con la biblioteca di Occhiobello – interviene l'assessore alla Cultura Lorenza Bordin, che ha accolto i materiali -, in quanto ha donato l'abbonamento a un periodico, e ora regala una serie di libri, che hanno come tema la storia, la pace, lo sport e la narrativa, si tratta di storie locali, ma anche guide. Mi preme sottolineare l'aspetto culturale legato a quello sportivo e di amicizia che contraddistingue l'associazione".

Alla consegna dei materiali hanno partecipato, oltre all'assessore Bordin, la nuova coordinatrice della biblioteca, Anastasia Rizzoni, e rappresentanti della Fiab.

Da lunedì 22 gennaio cambiano gli orari della biblioteca comunale di via King. Il servizio sarà aperto al pubblico tutti i giorni, per un totale di 24 ore settimanali, osservando gli orari: lunedì dalle 15.30 alle 18.30, martedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, mercoledì dalle 15.30 alle 18.30, giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, venerdì dalle 15.30 alle 18.30, sabato dalle 9.30 alle 12.30. "Il servizio sarà gestito da Cidas – interviene il sindaco Coizzi –, grazie ai nuovi orari, puntiamo a una maggiore fruizione e a un coinvolgimento degli adolescenti e dei giovani nelle attività della biblioteca che consideriamo un luogo di promozione culturale, un centro attorno a cui fare aggregazione e creare interesse".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400