Cerca

EVENTI

Concluso con successo il progetto artistico nelle scuole in onore di Regina Schrecker

La premiazione dei ragazzi sabato

Concluso con successo il progetto artistico nelle scuole in onore di Regina Schrecker

POLESELLA - Sabato, nel salone d’onore di Villa Morosini, la conclusione del progetto artistico nato dalla collaborazione tra il Centro Culturale di Villa Morosini, l'Accademia dei Concordi e Pop Out di Rovigo, volto a celebrare l'arte di Regina Schrecker. Il concorso creativo ha coinvolto 14 classi, quasi 300 studenti di scuola secondaria di primo grado provenienti da diversi istituti del territorio.

L'obiettivo del concorso era rendere i ragazzi protagonisti, permettendo loro di esprimere sé stessi attraverso l'arte ispirandosi agli schizzi originali di Regina Schrecker. Per l’occasione, la giuria sarà composta da Silvia Vignaroli, assessore Istruzione Comune di Polesella, la Prof.ssa Bianca Cazzuffi, Giovanni Boniolo, filosofo, Regina Schrecker, artista ed Evelin Crepaldi, responsabile attività didattiche Pop Out. La mostra "Regina Schrecker e Andy Warhol, Fashion e Pop Art in villa Morosini" è stata aperta nei fine settimana da ottobre, registrando quasi 1000 visitatori. Regina Schrecker, icona della moda, ha esordito come top model per poi diventare una rinomata fashion designer. La mostra ha celebrato l'arte di entrambi, includendo opere famose che ritraggono la modella e designer.

La mostra sarà visitabile sabato 20 e domenica 21 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, con visite guidate alle 10:30 e alle 15:30. L'evento si concluderà domenica. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Pop Out al 391 4983435 o via email a info@pop-out.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400