Cerca

sport

Grande successo per il "Memorial Paolo Sasso"

L'evento ha visto la presenza di numerose autorità

Grande successo per il "Memorial Paolo Sasso"

OCCHIOBELLO - Domenica 14 Gennaio si è svolta con successo la prima prova del Campionato Regionale Veneto di nuoto FISDIR, intitolata "Secondo Memorial Paolo Sasso". L'evento è stato organizzato dall'ASD Pettirosso presso la Piscina Comunale di Occhiobello, con la collaborazione di Pool4.0 e del presidente Davide Gilli, gestore della piscina di Occhiobello. La manifestazione ha riscosso un notevole interesse, con una grande partecipazione di atleti e famiglie provenienti non solo dal Veneto ma anche dal Friuli Venezia Giulia e da altre regioni.

Il Memorial è stato dedicato a Paolo Sasso, e ha visto la presenza di numerose autorità, tra cui il sindaco Aldo D'Achille, eletto tra i migliori sindaci al mondo, il sindaco di Occhiobello Sondra Coizzi e la Croce Blu di Gaiba, che ha fornito il servizio medico insieme al dottor Gabriele Anania.

!Siamo entusiasti non solo dei numeri e delle persone arrivate da tutto il Veneto, dal Friuli Venezia Giulia e da altre regioni,  ma del clima di felicità che si respirava in ogni angolo - afferma il presidente Jari Trivellato - ringrazio Nicoletta Carnevale, tecnico della nazionale Italiana di nuoto fisdir per il supporto  e l'organizzazione di tutto l'evento,  una manifestazione dedicata al nostro Paolo che porteremo sempre nel nostro cuore".

Gli atleti del Pettirosso si sono distinti durante la competizione, accompagnati dagli allenatori Greta Ferracin, Benedetta Stabilini, Alessandro Maraldo, Chiara Tessarin e Anna Volpe, che operano nelle piscine di Ferrara, Padova, Occhiobello e, in passato, anche a Rovigo.

L'Asd Pettirosso vanta una delle migliori scuole di nuoto per persone con disabilità, grazie a uno staff tecnico di professionisti con competenze non solo sportive ma anche educative e psicologiche, rendendo i servizi Pettirosso un'eccellenza nella disciplina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400