Cerca

EVENTI

"Incontriamoci a teatro": domenica in scena "Ti ho sposato per allegria"

Continuano gli appuntamenti della rassegna, giunta alla sua quindicesima edizione

"Incontriamoci a teatro": domenica  in scena "Ti ho sposato per allegria"

ROVIGO - La quindicesima edizione di "Incontriamoci a teatro" prosegue domenica 21 gennaio al Cinema Teatro Duomo di Rovigo con lo spettacolo "Ti ho sposato per allegria", proposto dalla compagnia Proposta Teatro Collettivo di Arquà Polesine. L'appuntamento inizia alle ore 16:30.

Lo spettacolo, tratto dal testo di Natalia Ginzburg e diretto da Giorgia Brandolese, racconta la storia di Pietro e Giuliana, una coppia di neo-sposi che si conosce da appena un mese. Mentre Pietro è un avvocato abituato a una vita regolare e borghese, Giuliana è una donna spiantata, indolente e pasticciona, fuggita di casa a diciassette anni. La trama si sviluppa attraverso le incursioni di una domestica scapestrata, Vittoria, e di una suocera invadente e antiquata. Il tutto si svolge in un contesto sociale degli anni '60 e '70, con riferimenti a tematiche come l'aborto e il divorzio.

La Compagnia Proposta Teatro Collettivo, attiva da quasi cinquant'anni, è una delle realtà più longeve del panorama teatrale veneto. Nel corso degli anni ha allestito numerosi spettacoli spaziando tra opere di Goldoni, Ionesco, Sparapan, Palmieri, con una particolare attenzione al grottesco e al sapore popolaresco.

La rassegna, organizzata dal Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), proseguirà con altri tre appuntamenti, culminando con una prima assoluta il 11 febbraio, con "La ridicolosa historia di Candido l’ottimista" tratto dal testo di Voltaire, proposto dalla compagnia Fuori di Scena di Rovigo.

I biglietti per ogni singolo spettacolo hanno un costo di €8 (gratuito fino a 12 anni), mentre è possibile acquistare un abbonamento per tutti e cinque gli spettacoli al costo di €35,00. La prevendita per abbonamenti e biglietti è aperta ogni venerdì dalle 18:00 alle 19:00 e ogni sabato dalle 16:00 alle 18:00. La biglietteria del teatro sarà aperta la domenica degli spettacoli dalle 15:00.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 349 4297231 e 340 1045590 o inviare una email a fitarovigo@gmail.com

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400