Cerca

Fiesso Umbertiano

Al via il bando per il servizio Civile Universale

Un'opportunità per giovani dai 18 ai 29 anni

Al via il bando per il servizio Civile Universale

FIESSO UMBERTIANO - Il Comune di Fiesso Umbertiano ha aderito al Servizio Civile Universale promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri, offrendo due progetti per giovani dai 18 ai 29 anni.

  1. Progetto Socio-Assistenziale (2 posizioni): Il progetto mira a potenziare il sostegno alle persone fragili e la gestione dei servizi sociali. Saranno ampliati i servizi di assistenza agli anziani e di supporto alle loro famiglie. Una posizione è riservata a ragazzi/e con disabilità.

  2. Progetto Biblioteca Comunale (1 posizione): Il progetto si propone di migliorare e incrementare la fruibilità del patrimonio librario della biblioteca comunale, rendendola un luogo di inclusione culturale e sociale.

L'impegno richiesto è di circa 25 ore settimanali per un anno, con un contributo mensile. Al termine del percorso, verranno rilasciati l'attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.

La compilazione delle domande deve avvenire online entro il 15 febbraio 2024, alle ore 14:00, sul sito www.politichegiovanili.gov.it, all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per ulteriori informazioni e assistenza nella compilazione delle domande, è possibile consultare il sito del Comune www.comune.fiessoumbertiano.ro.it nella sezione "Bando Servizio Civile" o contattare l'Ufficio Segreteria al numero 0425 741300 o via email a segreteria@comune.fiessoumbertiano.ro.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400