Cerca

Basket

Basket, il Sekal Rovigo sconfitto dal Saccolongo

Coach Pizzo: "Bravi a seguire il piano partita e cominciare con la marcia giusta"

ROVIGO - Nella sfida epica fra la capolista Saccolongo e il Basket Sekal Rovigo, la squadra rodigina non è riuscita a conquistare la vittoria, ma ha dato vita a un incontro spettacolare mantenendo alta l'intensità fino agli ultimi minuti. Nonostante la sconfitta, il Basket Sekal Rovigo si conferma una delle squadre di punta del Girone D di Divisione Regionale 2.

Nel primo quarto, il Sekal prende il comando con giocate straordinarie di Mantoan e le azioni efficaci di Motton, chiudendo il parziale sul 24-13. Tuttavia, il Saccolongo dimostra la sua forza nel secondo quarto, ribaltando il punteggio con sei triple, andando negli spogliatoi sul +3.

Nel terzo quarto, le difese prevalgono sugli attacchi, ma Brigo tiene viva la speranza per il Rovigo. Nel quarto periodo, la partita sembra prendere la direzione giusta per le Pantere: un canestro di Rizzato porta il Rovigo in vantaggio 60-59 a 5 minuti dalla fine. Tuttavia, episodi controversi e un fallo tecnico compromettono il finale, consegnando al Saccolongo un vantaggio ingiustamente ampio.

Nonostante la sconfitta, il Basket Sekal Rovigo ha dimostrato di poter competere con le migliori squadre del girone. "Siamo stati molto bravi a seguire il piano partita e abbiamo cominciato con la marcia giusta - il commento di coach Pizzo -. Loro sono una gran squadra a cui vanno fatti i complimenti, ma anche noi abbiamo dimostrato di poter competere con tutti. Purtroppo, l'infortunio di un ottimo Serain, ha accorciato molto le rotazioni e siamo stati costretti agli straordinari. Restiamo comunque con un record positivo e sapevamo che questa era una partita che poteva non andare come le altre. Continueremo a lavorare duro per alzare sempre di più l'asticella".

Il prossimo impegno del Basket Sekal Rovigo è in casa, al palasport di Rovigo, venerdì 26 contro Basket Roncaglia alle ore 21:15.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400