Cerca

Volley Serie A2

Delta Group Porto Viro supera la capolista Grottazzolina

Uno storico 3-1 ha fatto esplodere il pubblico

Delta Group Porto Viro supera la capolista Grottazzolina

PORTO VIRO - Delta Group Porto Viro compie l'impresa storica, sconfiggendo la capolista Yuasa Battery Grottazzolina con un netto 3-1. L'incontro, valido per la quarta giornata di ritorno di Serie A2 Credem Banca, ha visto la squadra di casa conquistare una vittoria eccezionale, mettendo fine a due mesi di astinenza da successi in casa.

“Siamo contentissimi - le parole di gioia di coach Daniele Morato -, oggi c’era una cornice di pubblico strepitosa che ci ha spronato e ci ha sostenuto per tutta la gara, si meritava questa bella vittoria. Abbiamo giocato molto bene, nel secondo set siamo stati poco lucidi, sapevamo che loro avrebbero tirato bordate in battuta e avremmo dovuto essere più pazienti, ma negli altri tre parziali siamo stati impeccabili. Quando giochiamo così siamo una grande squadra e possiamo mettere in difficoltà chiunque, dobbiamo esserne più consapevoli”.

La prestazione della Delta Group è stata straordinaria, soprattutto nei primi e terzi parziali, vinti con autorità, ma anche nel quarto, chiuso ai vantaggi con il punteggio di 31-29. Il risultato ha regalato alla Delta Group Porto Viro una vittoria storica contro una squadra che non aveva mai perso l'intera posta in questa stagione.

L'MVP della partita è stato Bellei, che ha realizzato 18 punti con un'efficacia del 61% in attacco, 3 muri e 1 ace. Tuttavia, il merito della vittoria va a tutta la squadra, che ha mostrato una grande prestazione a muro (10 block di squadra) e in attacco (50%), oltre a punire la capolista anche con il servizio (5 ace).

Il commento di Giacomo Bellei: “Quando giochi con la prima in classifica speri sempre di fare bene, sono le partite più semplici da affrontare dal punto di vista emotivo perché sai che non hai niente da perdere. Oggi abbiamo approfittato del fatto che Grottazzolina ha sbagliato qualcosa di più del solito, anche per merito della nostra pressione, ma siamo stati molto bravi anche quando loro si sono espressi ai loro livelli. Sono tre punti importantissimi per il morale e per la classifica”.

La Delta Group Porto Viro tornerà in campo domenica prossima per affrontare Reggio Emilia alle ore 18, nella seconda sfida interna consecutiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400