Cerca

Giornata della memoria

La Parrocchia di San Pio X ricorda la Shoah

Una serata di riflessioni e letture contro il negazionismo

La  Parrocchia di San Pio X ricorda la Shoah

ROVIGO - In occasione del Giorno della Memoria, sabato 27 gennaio, la Sala Parrocchiale di San Pio X ospiterà una serata dedicata alla riflessione, al ricordo e alla non dimenticanza della Shoah, uno dei momenti più bui della storia del secolo scorso.

L'evento, che si propone di ricordare e contrastare ogni forma di negazionismo, prevede la proiezione di brani cinematografici e offre a coloro che lo desiderano l'opportunità di leggere un brano a scelta. La presentazione del brano e la lettura avranno un tempo limite di circa dieci minuti, e coloro che intendono partecipare sono invitati a prenotarsi telefonando al numero 3396948797, indicando il brano scelto e l'autore. In alternativa, è possibile inviare la prenotazione via e-mail all'indirizzo info@mercatinodeiragazzi.it.

L'iniziativa è organizzata dalla Parrocchia di San Pio X, da Amici di Elena OdV, dal Gruppo Giovani Smile di San Pio X e dal Gruppo di Cittadinanza Attiva Quartiere Vivo San Pio X. A condurre la serata e presentare le clip cinematografiche e i brani sarà Monsignor Valerio Valentini.

L'appuntamento avrà inizio al termine della Santa Messa del sabato sera, programmata alle ore 17:00. Dopo l'evento religioso, che si è svolto sabato 20 gennaio con la celebrazione della Liturgia in rito armeno, la comunità di San Pio X e tutti i cittadini di Rovigo sono invitati a partecipare a questa serata di grande valenza culturale e umana, dedicata alla memoria di una tragedia che ha segnato l'umanità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400