Cerca

EVENTI

Ucsi celebra San Francesco, patrono dei giornalisti

Una santa messa mercoledì 24 gennaio

Piruea, “si parte da piazza Duomo”

piazza Duomo a Rovigo

ROVIGO - In occasione della ricorrenza del Santo Patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales, la sezione provinciale dell'Ucsi (Unione Stampa Cattolica Italiana) ha organizzato una santa messa che si terrà mercoledì prossimo, il 24 gennaio, alle 19 in Duomo a Rovigo.

La celebrazione sarà officiata da Don Bruno Cappato, assistente spirituale, il quale avrà l'occasione di parlare della figura del Santo, riconosciuto come "Patrono dei giornalisti" da Papa Pio XI nel 1923. La messa sarà arricchita da momenti di riflessione sulla figura di San Francesco di Sales e sulla sua importanza per coloro che lavorano nel campo dell'informazione.

Durante l'evento, saranno illustrate anche le prossime iniziative dell'associazione, sia a livello provinciale che regionale, offrendo un'opportunità per condividere le attività future e coinvolgere i partecipanti nelle attività dell'UCSI.

La messa è aperta a tutti i giornalisti, gli operatori dell'informazione e i simpatizzanti che desiderano partecipare a questo momento di preghiera e riflessione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400