Cerca

Rugby

Under 16: La Monti schiaccia il Valpolicella 102-5

Rinviata per ghiaccio la partita dell’Élite contro il Villorba

ROVIGO - La squadra Under 16 della Monti ha ottenuto una vittoria convincente nella partita contro il Valpolicella, disputata domenica scorsa al campo Battaglini. La giornata prevedeva due incontri, uno valido per il Campionato Élite contro il Villorba e l'altro per il Campionato Regionale contro il Valpolicella.

Purtroppo l'incontro previsto con il Villorba alle 10:00 è stato rinviato a causa dell'impraticabilità del campo dovuta al ghiaccio. La squadra "rossa" dovrà quindi recuperare l'incontro in una data successiva.

Tuttavia, la squadra "blu" ha giocato alle 11:00 contro il Valpolicella, dimostrando una netta superiorità in termini di organizzazione e prestazione sul campo. Nonostante la differenza di livello tra le due squadre, gli atleti della Monti hanno mantenuto la concentrazione e rispettato l'avversario, concludendo la partita con una vittoria schiacciante di 102 a 5.

“Mi è piaciuto soprattutto l’atteggiamento dei ragazzi – ha detto coach Paolo Sturaro – che hanno giocato bene e con maturità tecnica ed umana. Questi sono i fattori che aiutano a costruire un gruppo di cui andare fieri a fine anno”. Non c’è stato modo di misurare al meglio la prestazione dei rossoblù con un avversario non alla pari, ma “hanno comunque giocato con una discreta disciplina, rispettando il piano di gioco stabilito – ha spiegato il coach -. Lavoreremo ancora sulla difesa, essendo un elemento determinante nel rugby moderno, soprattutto a quest’età: contro difese molto aggressive è sempre difficile giocare e spesso la volontà e la grinta di rubare campo all’avversario, portano a risultati positivi anche per l’attacco. Questi ragazzi, e parlo di tutta l’Under 16, dimostrano di essere un gruppo coeso, senza distinzioni tra compagine rossa o blu, con ottime qualità, senza individualismi ma con quel vero spirito di squadra che deve contraddistinguere il gioco del rugby. Sono fiero di questi atleti”.

Formazione: Massimo Degirolamo, Giacomo Daddato, Ivan Pellegrini, Edoardo Finetti, Pietro Toffanello, Denny Pellegrini, Federico Astolfi, Andrea Muraro, Manuel Zamana, Victor Verza, Pietro Andrea Felloni, Federico Grassetto, Tiziano Rabaiotti, Filippo Santato, Alessandro Bertolin. A disp: Samuel Caniato, Filippo Biasin, Federico Gradara, Ivan Bizzaro, Tobia Picone, Giovanni Minazzo, Cristiano Bellettato. All. Paolo Sturaro. Mete: De Girolamo, Daddato, Pellegrini I., Toffanello, Pellegrini D., Astolfi, Zamana, Verza, Rabaiotti, Santato, Bertolin, Minazzo, Caniato, Bellettato. Trasformazioni: Pellegrini D., Astolfi, Zamana, Caniato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400