Cerca

Università

Torna l'University Day al Cur

Informazioni e orientamento per il futuro accademico

ROVIGO - Il Consorzio Università Rovigo (CUR) ha organizzato l'annuale appuntamento con l'University Day, in programma per il Venerdì 2 Febbraio dalle 8.30 alle 12.30 nella sede CuBo di Viale Porta Adige. Durante questa mattinata, gli spazi del Cur si trasformeranno in un vivace punto di incontro dedicato all'orientamento universitario, offrendo lezioni dimostrative, miniconvegni, incontri, tour guidati, momenti di confronto e dibattito. Gli studenti avranno l'opportunità di visitare lo studentato, la biblioteca, le aule studio e le nuove sale del corso di infermieristica.

L'University Day rappresenta una preziosa occasione di informazione e approfondimento sulle opportunità di studio offerte dalle Università di Ferrara e Padova, mettendo in evidenza i punti di forza che rendono il Cur una scelta di qualità per la formazione universitaria.

Il giornalista e scrittore italiano Gian Antonio Stella sarà il protagonista d'onore di quest'anno. La giornata prevede anche il collegamento in diretta streaming con l'Università degli Studi di Padova per seguire la Cerimonia di conferimento della laurea alla memoria in Ingegneria Biomedica a Giulia Cecchettin, con la presenza della ministra dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini.

Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sono invitati a partecipare per ottenere informazioni dettagliate sui percorsi di studio offerti dal Cur e comprendere le opportunità che il territorio presenta in questo ambito.

Le iscrizioni sono aperte al seguente link: https://bit.ly/48gFT7A

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400