Cerca

Cronaca

Carabinieri, controlli intensi sul territorio, dieci persone deferite in stato di libertà

Il servizio ha anche mirato a prevenire danneggiamenti agli apparati autovelox

Carabinieri,  controlli intensi sul territorio, dieci persone deferite in stato di libertà

ROVIGO - Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Rovigo hanno condotto un servizio straordinario per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio, il controllo della circolazione stradale e delle zone a rischio consumo di droghe e alcol. Il servizio ha anche mirato a prevenire danneggiamenti agli apparati autovelox.

Durante l'operazione, che ha coinvolto undici veicoli militari e ventidue Carabinieri, sono stati controllati 17 esercizi pubblici, verificate le posizioni di 29 persone sottoposte ad obblighi o restrizioni, e eseguiti posti di controllo. Complessivamente, sono stati verificati 56 veicoli e identificate 149 persone, con 18 sanzioni amministrative rilevate.

A conclusione dell'operazione, 10 persone sono state deferite in stato di libertà:

  • Sette persone per "guida in stato di ebbrezza alcolica" con tassi alcolemici compresi tra 0,82 g/l e 1,98 g/l. Due sono rimaste coinvolte in incidenti stradali senza feriti, e per tutti è stata ritirata la patente.
  • Un cittadino italiano per "detenzione abusiva di arma"
  • Un cittadino italiano per "ubriachezza molesta" e "violazione del divieto di ritorno nel comune di Rovigo"
  • Un cittadino cinese per "porto di armi o strumenti atti all’offesa" con sequestro di una mazza da baseball e uno sfollagente telescopico.

Nel contrasto alle sostanze stupefacenti, sono state segnalate quattro persone all'Autorità di P.S. per "detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale," con sequestro di hashish, marijuana e cocaina.

Infine, in collaborazione con l'Azienda Ulss 5 Polesana, sono stati effettuati controlli ad esercizi pubblici che hanno portato a sanzioni amministrative per violazioni riguardanti il trasporto e la macellazione di animali, l'igiene di un bar e la protrazione del gioco oltre l'orario consentito in una sala giochi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400